SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia boutique a cielo aperto della calzatura e pelletteria Made in Marche

25 tra artigiani e produttori del settore saranno domenica 3 aprile in piazza Simoncelli

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Il mercato in piazza Simoncelli

Per un giorno Senigallia si trasforma in una boutique a cielo aperto ed ospita il meglio della produzione made in Marche di calzatura e pelletteria a km 0. Scarpe perciò, cinture, borse, tutte frutto dell’abilità e della creatività artigiana. 

La prima edizione dell’iniziativa “Senigallia Boutique della calzatura e della pelle a km 0” si terrà domenica 3 aprile in piazza Simoncelli con la partecipazione di 25 tra artigiani e produttori del settore a partire dalle ore 9 fino alle 20.

L’evento è organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e dal Consorzio Teor con il patrocinio del Comune di Senigallia, e il suo intento è valorizzare un distretto artigianale, quello della calzatura marchigiana, riconosciuto in tutto il mondo.
La nostra associazione – dichiara il segretario Confartigianato Senigallia Giacomo Cicconi Massi – è impegnata nella valorizzazione del territorio e delle aziende artigiane e commerciali. Il turismo vive di eventi e senza di questi una città sarebbe molto meno attrattiva. L’idea di portare l’eccellenza calzaturiera a Senigallia è una piacevole novità e attraverso questa iniziativa la Confartigianato intende continuare la battaglia per la valorizzazione del Made in Italy come sinonimo di qualità e creatività“.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore comunale alle attività produttive Gennaro Campanile: “L’animazione e la vivacità del centro storico con iniziative commerciali e culturali di grande qualità come “Senigallia Boutique della calzatura e della pelle” è fondamentale per l’economia di tutte le attività soprattutto nei week-end. Migliaia di persone stanno scegliendo oggi Senigallia perché trovano in ogni periodo proposte creative e innovative. La grande sinergia con la Confartigianato e con i suoi artigiani aiuta a promuovere la città in molteplici aspetti ed è un valore aggiunto per la promozione di tutto il territorio“.

L’iniziativa “Senigallia Boutique della calzatura e della pelle” verrà inoltre riproposta domenica 15 maggio.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura