SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia firma l’impresa all’overtime: battuta Falconara 79-71

I biancorossi vera e propria bestia nera della Sandretto

1.574 Letture
commenti
Giovanetti Infissi - Detrazione fiscale 65% - Senigallia
Goldengas Senigallia - Sandretto Falconara

Che quella contro la Sandretto Falconara sarebbe stata una partita difficile, tesa e infuocata, lo si sapeva già: la Pallacanestro Senigallia l’ha interpretata per come doveva e l’ha portata a casa all’overtime.

I falconaresi arrivavano da una striscia positiva impressionante: gli ultimi che li avevano battuti sono stati proprio i senigalliesi nel girone d’andata. Altrettanto hanno fatto in quello di ritorno.

Pronti, via ma la Goldengas concede la prima metà del primo quarto agli ospiti, che si portano in vantaggio di 5 punti, fino a che i locali non decidono di fare sul serio: 23-15 il finale della frazione.

Senigallia continua a incrementare il vantaggio, ma a metà del secondo quarto il vento cambia ancora: la Sandretto, arrivata fino al -17, rimette in campo Di Viccaro e riequilibra la frazione, che si chiude sul 21-21.

Dopo il riposo lungo, la musica non cambia, con Falconara che continua a farsi sotto e riduce velocemente il gap fino al 47-47. Poco dopo Barsanti, già a tre falli, commette la quarta e la quinta infrazione (l’ultima per proteste) e il PalaPanzini si scalda contro gli arbitri: il clima è tesissimo, Senigallia riprende a macinare spinta dal pubblico e risponde colpo su colpo. Il terzo quarto si chiude 13-21, 57-57 il punteggio complessivo.

Ultima frazione sempre combattuta: a Di Viccaro, Eliantonio, Alessandri e Ruini rispondono puntualmente Caverni, Maddaloni, Catalani e Gnaccarini: il tempo finisce con diversi tiri sbagliati da una parte e dall’altra e la partita è sul 69-69.

Si va all’overtime, Senigallia ha ancora benzina, Falconara non ne ha più: i locali marcano 10 punti (otto dalla lunetta) con Caverni, Catalani, Maddaloni e Gnaccarini, gli ospiti sbagliano molto e ne mettono solo 2. La Goldengas si conferma bestia nera della Sandretto.

Tabellino
Pallacanestro Senigallia – Sandretto Falconara 79-71
(Parziali 23-15, 21-21, 13-21, 12-12, 10-2)

Pallacanestro Senigallia: Pierantoni 16, Marinelli 10, Gnaccarini 10, Barsanti 9, Maddaloni 6, Catalani 9, Bertoni 0, Caverni 13, Diotallevi n.e., Pasquinelli 6. All. Valli

Sandretto Falconara: Pozzetti 7, Ruini 16, Alessandri 10, Di Viccaro 18, Eliantonio 18, Battagli 0, Mastroianni 0, Biasich 2, Renna n.e., Giorgini n.e. All. Reggiani

Arbitri: Tammaro, Rodia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura