SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977

E’ Social Caritas la maggiore fonte del Fondo di Solidarietà per la Diocesi di Senigallia

Presentato il report 2015 delle attività sociali: 228mila euro distribuiti a soggetti e famiglie in difficoltà

servizi sociali, rete, volontariato, associazionismo

Un gesto educativo che ogni mese ci insegna a ricordarci, concretamente, degli altri, invitando una vita sobria attenta al bene comune. Un gesto di fiducia verso quanti operano nei centri di ascolto, offrendo vicinanza e sostegno alle persone in difficoltà. Un gesto semplice di condivisione nascosta e minima, ma che unito agli altri, diventa segno del nostro essere comunità.

In questo modo viene presentato il progetto Social Caritas nel report 2015, recentemente presentato dall’ente diocesano di Senigallia, che rende così pubblica l’attività svolta nell’arco dei 12 mesi trascorsi, snocciolando cifre che significano 228mila euro distribuiti attraverso il Fondo di Solidarietà che offre sostegno a persone e intere famiglie del territorio diocesano che si trovano in difficoltà.

Il progetto Social Caritas, una forma di contribuzione volontaria da parte di cittadini e associazioni, è nato per sostenere e incrementare il Fondo di Solidarietà, diventandone la principale fonte con cui esso si alimenta.

Nel report 2015 della Caritas Diocesana sono evidenziate e dettagliate entrate e uscite del fondo: è notevole l’impegno rivolto verso la Cooperativa Undicesima Ora, a cui sono andati oltre la metà dei fondi, per finalità di inserimento nel mondo lavorativo, anche per over 45 che abbiano perso la propria forma di sostentamento. Altre voci importanti di spesa, quelle destinate a utente, affitti e buoni spesa per soggetti e famiglie in difficoltà economica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura