SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’istituto Fagnani di Senigallia si apprende “con le ali di internet”

Iniziano in questi giorni le procedure per l’adeguamento delle infrastrutture di rete wi-fi nelle scuole

1.153 Letture
commenti
"Imparare con le ali di internet"

La tecnologia digitale a servizio dell’apprendimento scolastico: iniziano in questi giorni le procedure per l’adeguamento delle infrastrutture di rete wi-fi nelle scuole dell’Istituto Senigallia Centro Fagnani.


E’ un intervento importante, con un forte investimento economico, reso possibile dal finanziamento europeo PON-FESR – Azione 10.8.1.A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali – Modulo A 1 Realizzazione dell’infrastruttura e dei punti di accesso.

L’istituto ha presentato anche un secondo progetto nell’ambito dei finanziamenti PON-FESR di aule aumentate; il progetto è stato approvato dalla Commissione.

L’attenzione dell’Europa a migliorarae gli ambienti di apprendimento giunge in un momento in cui tutta la scuola è impegnata ad applicare la L.107/2015 “Buona Scuola” e le dotazioni tecnologiche daranno stabilità a sperimentazioni già in atto di Didattica 2.0.

“Imparare con le ali di internet”, abbiamo dato un titolo fortemente evocativo: la libertà nella consapevolezza culturale.

Internet è uno strumento molto potente che va conosciuto per poterlo usare bene; i docenti potranno avere maggiori strumenti per lezioni multimediali e per promuovere un apprendimento collaborativo e condiviso.

Le famiglie potranno accedere alle informazioni che le riguardano nell’area loro dedicata nel registro informatico che verrà adottato in modo generalizzato dal prossimo anno scolastico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura