SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agrosviluppo: successo per la serata organizzata dal GIO

Al centro del dibattito l’Agricoltura e le nuove opportunità

Sandrino Battistini, presidente GIO

Si è svolta nella serata del 26 febbraio presso il Finis Africae l’oramai consueto appuntamento organizzato da GIO e dedicato all’Agrosviluppo. Il dibattito ha voluto porre l’accento sull’agricoltura e le nuove opportunità che questo ramo imprenditoriale può offrire nelle valli Misa e Nevola.

All’incontro sono intervenuti in qualità di relatori la Dott.ssa Valentina Sorana (Le Nuove opportunità in Agricoltura), la Dott.ssa Enrica Cimarelli (Olii essenziali da piante officinali), il Dott. Dimitri Giardini (Esperienze Agricole di filiera corta), il Dott. Bruno Vitaletti (Il Grano Antico) e Roberto Coppa, titolare del Birrificio dei Castelli (La Birra Artigianale).

Il dibattito, preceduto dal consueto convivio, è stato introdotto dal Presidente dell’associazione, dott. Sandrino Battistini, che ha sottolineato come la tematica agricola sia strettamente correlata con il passato, il presente ed il futuro della nostra economia: “Non siamo qua per dare facili soluzioni ma tuttalpiù per fare domande e cercare di capire quale sia la strada più consona per accrescere la nostra terra, una crescita che non può prescindere dalla sfera dell’agricoltura. Non possiamo non invitare i giovani a prendere in considerazione le notevoli potenzialità dei nostri territori geograficamente ideali per qualsiasi tipo di produzione agricola: le tipicità di alcune nostre produzioni, la competitività sui mercati dei nostri prodotti non possono non essere prese in considerazione dai futuri investitori”.

La manifestazione è stata sponsorizzata dalla BCC di Corinaldo e dalla BCC di Ostra e Morro d’Alba.

Spezzoni della serata verranno riproposti nel telegiornale di Tv Centro Marche nelle seguenti fasce orarie:
all’interno dei videogiornali di venerdi 4 marzo in onda alle ore 19.30 – 20.30 – 23.00 – 00.30 – 02.15 – 03.30 – 05.30 – 06.30 – 07.00 – 07.30

Alla serata sarà inoltre dedicato un servizio giornalistico di approfondimento all’interno della trasmissione Nerosubianco di TV Centro Marche di domenica 6 marzo, in onda alle ore: 20.00 – 23.30 – 01.00 – 06.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!