SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vento forte con possibili mareggiate e deboli nevicate sulle Marche

Avviso della Protezione Civile regionale: condizioni meteo avverse per tutto giovedì 3 marzo

2.600 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
Mareggiate e vento forte: maltempo a Senigallia. Foto di Francesco Buontempi

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00.00 del 3 marzo alle ore 00.00 del 4 marzo. Il rapido transito di una saccatura alimentata da aria artica marittima, determinerà un rafforzo della ventilazione con conseguente aumento del moto ondoso e deboli nevicate.

Durante la notte e fino alla prima parte della mattinata i venti saranno sud occidentali moderati con raffiche fino a burrasca forte su tutta la fascia appenninica e alto-collinare, poi dalle ore centrali della giornata rapida rotazione da nord ovest con intensità media di vento fresco e raffiche fino a tempesta su tutta la fascia costiera e basso-collinare.

Deboli nevicate nelle zone appenniniche sopra gli 800 metri con cumulate fino a 15-20 cm e nella fascia altimetrica tra 500 e 800 metri del settore settentrionale con cumulate fino a 5 cm. Occasionalmente e per breve durata le nevicate potranno raggiungere le zone basso-collinari del pesarese al confine tra Romagna e Marche.

Mare molto mosso o agitato nel pomeriggio con possibilità di mareggiate nella seconda parte della giornata.

La situazione è costantemente monitorata. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione. Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it;  la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!