Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mobilità sostenibile e risparmio energetico: l’appello da Senigallia e dalle Marche

Appuntamento davanti la Rotonda a mare per andare al lavoro in bicicletta

1.795 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
bike sharing

Continuano, anzi, aumentano le iniziative in vista della giornata di venerdì 19 febbraio per la mobilità sostenibile e il risparmio energetico “M’illumino di meno”. Un appello in tal senso è stato lanciato, oltre che dagli organizzatori ovvero lo staff della trasmissione di Radio Due Caterpillar, anche dall’assessore regionale ai trasporti Angelo Sciapichetti e dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Appelli per il risparmio energetico grazie allo spegnimento delle luci non necessarie. Un’accortezza spesso in secondo piano rispetto alla quotidianità di molti gesti come il lasciare le luci accese. Ma l’effetto è quello di uno spreco generalizzato di risorse economiche e ambientali per produrre l’energia necessaria. Il tema del risparmio energetico non è nuovo, anzi: è un tema su cui si deve sempre più riflettere e su cui viene posto l’accento da molte amministrazioni locali.

Ma l’appello – il tema del 2016 è la mobilità sostenibile – è anche volto a ridurre l’utilizzo delle automobili favorendo la mobilità sostenibile: biciclette, autobus o il car sharing, in modo da limitare l’inquinamento ambientale.

E da Senigallia, proprio per venerdì 19, giornata conclusiva della campagna di “M’illumino di meno”, l’Amministrazione comunale dà appuntamento a tutti alle 7,45 in piazza della Libertà, di fronte alla Rotonda a Mare, per raggiungere insieme le rispettive sedi di lavoro a piedi o in bicicletta.

Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2016-02-18 21:15:54
Mobilità sostenibile con gli autobus interurbani ad uso urbano. Quelli si che dovrebbero essere eliminati. Puzzano di nafta che strozzano!!
salvatore 2016-02-18 21:40:16
completamente d'accordo con l'iniziativa. ..ma quando avremo ciclabili dignitose...quando più sicurezza sulle nostre strade..quando una segnaletica ribadita ogni qual volta l'usura la rende fatiscente?non basta fare l "vetrinetta ",,,,,
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura