SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Decoro urbano, 36 multe a Senigallia da parte della Polizia Municipale

I dati 2015 riferiti dall'assessore Ramazzotti, mentre il Parlamento ha intanto approvato una legge ad hoc

2.284 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Polizia Municipale a Senigallia

Una nuova legge approvata dal Parlamento lo scorso 28 dicembre prevede sanzioni in denaro per chi compie reati contrari al decoro urbano, come il lasciare a terra mozziconi di sigaretta, cartacce, gomme da masticare.


Sulla nuova normativa è intervenuto l’assessore allo sviluppo sostenibile Ilaria Ramazzotti: “siamo pronti a recepire una legge che si muove sulla stessa linea seguita dall’amministrazione negli ultimi anni – ha sottolineato -. Il regolamento comunale prevede alcuni punti presenti nella nuova normativa nazionale, tanto che già nel 2015 la Polizia Municipale ha elevato multe per atti contrari al decoro urbano”.

Nello specifico, l’assessore evidenzia che “nello scorso anno la Municipale – sia attraverso controlli in divisa che in borghese – ha effettuato 36 sanzioni per irregolarità che vanno dall’abbandono dei rifiuti, a quello degli escrementi di animali”.

Nel caso di mozziconi di sigaretta, le nuova legge approvata dal Parlamento prevede 300 euro di multa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!