SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alta formazione in cucina con l’Associazione Cuochi Ancona

Quattro nuovi corsi a partire dal 18 gennaio. E una novità sul tesseramento

Frantoio Le Cune - Olio extravergine biologico - Palazzo di Arcevia
Il maestro panettiere Giuliano Pediconi

Riprendono i corsi con l’Associazione Cuochi di Ancona. Quattro appuntamenti che vedono protagonisti chef pasticceri e panettieri, a partire dal 18 gennaio fino a tutto febbraio e non solo.

Il primo in ordine cronologico sarà con il maestro panettiere Giuliano Pediconi, già una “vecchia” conoscenza per chi ha frequentato gli altri corsi dell’associazione. L’incontro, dal titolo “Il lievito madre nella piccola ristorazione e le farine tipo 2“, si terrà lunedì 18 gennaio, dalle ore 8:30 alle 17:30, presso l’aula di panificazione dell’istituto alberghiero A. Panzini di Senigallia.

Il 15 febbraio ci sarà invece l’incontro con la maestra pasticcera Loretta Fanella, la quale darà alcuni suggerimenti per “idee innovative nel dessert“.

Riprendono i corsi con l'Associazione Cuochi di AnconaA seguire poi, le due lezioni con gli chef Giovanni Allegro (“Cibo e salute“) e Yoji Tokujoshi (“Punti di vista“), le cui date però sono ancora in via di definizione.

C’è una novità anche per quanto riguarda il tesseramento2016 all’Associazione cuochi Ancona: il costo della tessera (professionisti/sostenitori 60,00€; allievi 30,00€) permetterà di frequentare gratuitamente uno dei quattro corsi proposti.

Per info: 3471662496 o info@cuochiancona.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura