SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Successo per il concerto di natale dell’Accademia Corale Calicanto di Senigallia

L'esibizione al Brugnetto di Trecastelli è stata apprezzata e applaudita dal numeroso pubblico

Successo per il concerto di natale dell'Accademia Corale Calicanto di Senigallia al Brugnetto di Trecastelli

Grande successo per l’Accademia Corale Calicanto di Senigallia che si è esibita a Brugnetto di Trecastelli. Il concerto di Natale ha infatti riscosso una bella partecipazione alla chiesa di San Michele Arcangelo, che ha fatto da scenario a un concerto molto intenso e suggestivo.

Il coro è riuscito a regalare agli interessati spettatori l’incanto della magia del Natale, interpretando con grande preparazione brani legati alla classicità natalizia, ma anche musiche molto ricercate di tradizione italiana, inglese e francese. A dirigere l’affiatato coro è stato il maestro Valeria Picardi.
Successo per il concerto di natale dell'Accademia Corale Calicanto di Senigallia al Brugnetto di TrecastelliTra musiche legate alla tradizione popolare europea e brani di grande contemporaneità, non sono mancati canti natalizi simbolici, come Adeste Fideles, e bellissime interpretazioni, come quella di Hallelujah di Leonard Cohen.

Il concerto è stato promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini e ha visto come protagonista il coro senigalliese che ha saputo regalare a tutti gli spettatori presenti un’emozionante atmosfera in attesa del Natale.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura