SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977

Tombola di beneficenza al Vallone di Senigallia

La prima iniziativa 2016 del circolo Arci è a sfondo solidale per due bambini della Costa D'Avorio

Tombola

Tombola di beneficenza al circolo Arci Vallone di Senigallia. Sabato 2 gennaio 2016, sarà a sfondo benefico il primo evento che il direttivo del circolo promuoverà.

Alle ore 17, grazie alla tombolata, sarà infatti possibile raccogliere risorse da devolvere interamente per garantire il sostentamento per un intero anno di due bambini, Frederic e Solange, della Costa d’Avorio, uno Stato dell’Africa occidentale sul Golfo di Guinea.

Come ricorda lo statuto nazionale, l’Arci si richiama alla dichiarazione universale dei diritti umani, alla convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e a tutte le convenzioni ONU sui diritti sociali, culturali, delle donne e dei migranti: è in questa chiave che il circolo Arci Vallone promuove la tombolata.

Con un contributo di circa 200 € annui ci si può far carico delle necessità primarie per il sostentamento di un bambino: il sostegno a distanza è molto più di un semplice aiuto economico, al bambino può essere offerta l’opportunità di frequentare la scuola, di curarsi e di vivere una vita degna, rimanendo nel suo paese e con la sua famiglia.

Appuntamento dunque per il 2 gennaio, in via Borgo Panni 19/C, al Vallone di Senigallia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura