SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ignazio Marino a Senigallia per sostenere la battaglia di Max Fanelli

La legge per la libertà di scelta sulle terapie di cura giace ancora in Parlamento

1.740 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Ignazio Marino

Stamani, martedì 22 dicembre, a Senigallia nella casa di Massimo Fanelli è arrivato Ignazio Marino per sostenere la battaglia per la calendarizzazione della legge sulla libertà di scelta delle terapie che da tempo e giace in Parlamento nell’indifferenza totale.


Max Fanelli, malato di SLA è bloccato totalmente nelle sue funzioni salvo che per l’occhio destro con il quale ancora scrive e comunica tramite un lettore ottico. Nel mese di ottobre ha interrottole cure per la SLA per protesta contro la mancata calendarizzazione della discussione della legge.

Gli ha scritto esprimendo solidarietà il Presidente Mattarella nonché i vari esponenti dell’opinione pubblica e delle Istituzioni. Da Laura Boldrini , Stefano Rodotà a Pippo Civati.

Marino ha risposto prontamente all’invito di Milene Mucci (dell’associazione “Possibile”nonché membro della Fondazione “Antonino Caponnetto” ) ed ha rinnovato proprio davanti a Max Fanelli l’intenzione di portare avanti la giusta rivendicazione per la legge e per iniziarne la discussione finalmente anche in Italia, fanalino di coda nella presa di coscienza in Europa su questo tema.

Marino ricorda il suo stupore, al rientro in Italia come medico, per la mancanza di una legge in materia. “Nel 2006”, racconta Marino, “presentai durante il Governo Prodi un disegno di legge sul testamento biologico e sulla libertà di scelta delle cure. Raccolsi più di cento firme di senatori, allora ma non furono abbastanza. Purtroppo da allora sono passati nove anni e la legge non ha mai raggiunto l’aula del Parlamento per la discussione ed il voto. Questo dimostra l’indifferenza dei politici italiani per la vita reale delle persone che essi stessi dovrebbero rappresentare”.

Ignazio Marino dichiara che si unisce al movimento #iostoconmax per una legge sulla libertà di scelta.

da “Io sto con Max”

Contatti

Sito Io Sto Con Max: //iostoconmax.tumblr.com/
Link Twitter: https://twitter.com/iostoconmax
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Io-Sto-Con-Max-Si-Alleutanasia/363116450536119?ref=ts&fref=ts
Link canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC1t9QoejXsr4GwsMN2VJxWA
Link Google+: https://plus.google.com/104162188936473027769/about

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura