SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nascita e poesia, connubio dalle forti emozioni a Senigallia

Venerdì 18 la presentazione del libro "Nascere Umani" all'ex Ostello di via Marchetti

Optovolante - Ottica a Senigallia
La copertina del libro "Nascere Umani"

L’associazione “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia” ha accolto, tra le sue attività culturali, l’opportunità di estendere ad una più vasta conoscenza la storia di un percorso professionale e scientifico portato ad esperienza e pratica, riguardo al nascere umano di cui è testimone un libro, “Nascere Umani”, recentemente uscito.

E’ stata scelta una data prossima al Natale, venerdì 18 dicembre alle ore 21.15, all’ex Ostello Senigallia – Via Arsilli, 94 – perché il nascere ha in sé così tante risonanze da richiamare più punti di vista. Sicuramente uno tra questi emerge dalla pura poesia di fronte ad un evento quale quello che abbraccia contemporaneamente il mettere al mondo e il venire al mondo dell’umano. Un evento che è riverbero di infiniti significati ed emozioni, per l’implicazione di contesti, presenze ed esperienze multiple seppure tutte comprese in un unico avvenimento.

All’incontro parteciperà la dott.ssa Beatrice Casavecchia, coautrice del libro “Nascere Umani”, psicologa orgonoterapeuta, esperta e docente di massaggio bioenergetico dolce neonatale con Silja Wendelstadt, operatore esperta di pronto soccorso emozionale con Thomas Harms presso il Zentrum fur Primare Pravention und Korperpsychotherapie, ZePP, di Brema.

Le pratiche ad esito di generosi percorsi, approfondimenti e ricerche, sono più di una speranza ora, nell’essere non solo pratiche efficienti ma prima di tutto condivisibili, come racconta questo libro così semplice e al tempo stesso così intenso e vero. E’sulla base di questi brevi accenni che invitiamo non solo la cittadinanza ma, con piacere, pure le associazioni e le professionalità affini a questo evento, nel conoscerne l’attenzione, la consapevolezza e la competenza.
Saranno presenti le dott.sse Alessandra Palma (reparto cardiologia Senigallia – associazione Cuore di Velluto), Veronica Quagliarini (reparto ostetricia e ginecologia Senigallia), Laura Amaranto presidente FIDAPA BPW – Sezione di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura