SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con il Natale il Mercato Bio Mezza Campagna si sposta nel centro di Senigallia

L'iniziativa di Arvultùra a sostegno dell'economia locale e dei prodotti del territorio in Piazza del Duca

1.957 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Agricoltura biologica, cibi biologici, mercato biologico

Anche quest’anno, in occasione delle feste natalizie, il Mercato biologico Mezza Campagna di Senigallia si sposterà in centro città.

Dal 18 al 20 dicembre (dalle 9 alle 20) ci sarà infatti il “Bio Natale”, un momento in cui condividere il progetto del mercato autogestito, a supporto di un’economia locale, vicina, vera, gustosa e per scegliere consapevolmente i prodotti del territorio: tanto valore aggiunto e basso impatto ambientale!

La nostra idea di valorizzazione dell’economia agricola sostenibile, incentrata sulla produzione del biologico a km0, è in costante crescita.

Mercato Bio di ArvultùraQuasi venti espositori porteranno i propri prodotti nel suggestivo scenario di Piazza del Duca, dove sarà anche possibile realizzare il proprio cesto natalizio, personalizzandolo con i prodotti del mercato; cestini fatti con materiale riciclato dallo Spazio Autogestito Arvultùra e decorato dai bigliettini dei ragazzi diversamente abili dell’Associazione Lapsus di Senigallia, per un’idea regalo allo stesso tempo genuina e consapevole.

Quest’anno ci sarà anche una piacevole novità. All’interno del tendone verrà infatti allestita anche una mostra degli artisti Lapsus con a tema il Mercato Bio. Perché il mercato è un’esperienza innanzitutto umana, che lega il grande coraggio e tenacia dei produttori con la voglia di immaginare un’economia, un’agricoltura ed una società altra, che è alla base del progetto nato all’interno dello Spazio Autogestito Arvultùra di Senigallia e condiviso con gli artisti Lapsus.

Promuoviamo la cultura del mangiare sano e sosteniamo l’economia locale!

Passate a trovarci!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura