SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Priori Gomme Corinaldo - Buoni sconto su carburante e manutenzione auto

Quattro nuovi mezzi per la pulizia delle strade a Senigallia

Saranno consegnati il 15 dicembre: andranno a sostituire quelli danneggiati dall'alluvione

1.376 Letture
commenti
Pulizia delle strade dopo l'alluvione

Si svolgerà il 15 dicembre, alle ore 11 in piazza Roma, la cerimonia di consegna di quattro nuovi autoveicoli addetti alla pulizia della città. I mezzi sono stati donati alla città dalla Consulta tra le Fondazioni Casse di Risparmio Marchigiane in seguito all’alluvione del maggio 2014.


Si tratta di un altro importante intervento, che segue quello già realizzato con il concorso della Consulta tra le Fondazioni a sostegno della comunità senigalliese all’indomani del 3 maggio, come il sostegno finanziario per i lavori di regimentazione delle acque meteoriche nel plesso scolastico dell’istituto per l’infanzia e primaria della frazione Vallone.

I nuovi automezzi andranno a sostituire quelli irrimediabilmente danneggiati. Si tratta di veicoli di classe minivan attrezzati adeguatamente per il trasporto e il conferimento di rifiuti provenienti dallo spazzamento. I mezzi acquistati serviranno per assicurare le quotidiane attività di pulizia delle strade urbane ed extraurbane e consentire il decoro della città sia per coloro che vi abitano, sia per i numerosi turisti che annualmente la frequentano.

“Esprimo a nome dell’Amministrazione comunale di tutta la città – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – il più sincero ringraziamento alla Consulta per la vicinanza e la generosità concretamente usata nei confronti della nostra comunità nel momento del massimo bisogno. Un grande gesto di solidarietà che dimostra quanto forte e importante sia la coesione sociale per rialzarsi anche dopo una calamità come quella che il nostro territorio ha vissuto nel 2014”.

-Nella foto di repertorio un mezzo ripulisce le strade dopo l’alluvione del maggio 2014

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura