SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Ristorante Bice - Cenone di San Silvestro 2015 a Senigallia

Nuova luce alla lampada napoleonica della Pinacoteca di Senigallia

Il museo diocesano si arricchisce di un manufatto d'argento: giovedì 3 dicembre la presentazione del restauro

La lucerna di epoca napoleonica della Pinacoteca Diocesana di Senigallia appena restaurata

Sarà presentato giovedì 3 dicembre il restauro di una lucerna di epoca napoleonica conservata nella Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Il prezioso manufatto, splendido esemplare di argenteria, è stato restaurato anche grazie alla collaborazione del Gruppo FAI di Senigallia, nel laboratorio Tancini ad Urbania, sotto la direzione della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche.

Il manufatto arricchisce così le collezioni del museo diocesano, ricco non solo di opere d’arte pittoriche, lignee e tessili, ma anche di suppellettili e manufatti preziosi per storia e arte.

Manifesto di presentazione del restauro della lucerna di epoca napoleonica della Pinacoteca DiocesanaA presentare il restauro alle ore 16.30, presso la Pinacoteca Diocesana in piazza Garibaldi a Senigallia, interverrà il prof. Gabriele Barucca della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche.

La Pinacoteca resterà aperta poi per tutto il mese di dicembre ogni sabato e domenica, sempre ad ingresso gratuito, con il consueto orario 9-12/16-19.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura