Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova luce alla lampada napoleonica della Pinacoteca di Senigallia

Il museo diocesano si arricchisce di un manufatto d'argento: giovedì 3 dicembre la presentazione del restauro

Hotel Ristorante Bice - Cenone di San Silvestro 2015 a Senigallia
La lucerna di epoca napoleonica della Pinacoteca Diocesana di Senigallia appena restaurata

Sarà presentato giovedì 3 dicembre il restauro di una lucerna di epoca napoleonica conservata nella Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Il prezioso manufatto, splendido esemplare di argenteria, è stato restaurato anche grazie alla collaborazione del Gruppo FAI di Senigallia, nel laboratorio Tancini ad Urbania, sotto la direzione della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche.

Il manufatto arricchisce così le collezioni del museo diocesano, ricco non solo di opere d’arte pittoriche, lignee e tessili, ma anche di suppellettili e manufatti preziosi per storia e arte.

Manifesto di presentazione del restauro della lucerna di epoca napoleonica della Pinacoteca DiocesanaA presentare il restauro alle ore 16.30, presso la Pinacoteca Diocesana in piazza Garibaldi a Senigallia, interverrà il prof. Gabriele Barucca della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche.

La Pinacoteca resterà aperta poi per tutto il mese di dicembre ogni sabato e domenica, sempre ad ingresso gratuito, con il consueto orario 9-12/16-19.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!