SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Silvana Amati: “un emendamento per dare un aiuto concreto agli alluvionati”

Approvato in Senato un testo per venire incontro a famiglie ed imprese

1.517 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Il Senato della Repubblica, Parlamento

“Il testo del Maxiemendamento approvato ora con la fiducia in Senato, ai commi 230-236, prevede risorse e misure concrete per rispondere alle esigenze di cittadini e imprese colpiti dalle emergenze alluvionali, riprendendo internamente il testo dell’articolo 26 del disegno di legge di stabilità”, afferma la senatrice Pd Silvana Amati, che da mesi ribadisce la necessità di dare continuità agli interventi per le prime necessità, stanziando fondi per le spese che famiglie e attività produttive hanno sostenuto o devono sostenere per tornare alla normalità.


Il testo prevede 1,5 miliardi di euro per la fase 2 delle emergenze, a livello nazionale. Famiglie e imprese della nostra Regione potranno quindi contare su contributi, quantificati sulla base delle ricognizioni dei fabbisogni completate, che saranno versati nel corso del 2016 sui rispettivi conti. “Attendiamo ora l’approvazione del testo alla Camera – conclude la sen. Amati – perché sia reso definitivo questo sostegno concreto, anche se parziale, per ricominciare”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura