SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda giornata, seconda doppietta per l’Us Pallavolo Senigallia

Le squadre di serie C maschile e D femminile concedono il bis contro Castelferretti e Colbordolo

1.577 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it
volley, pallavolo

Dopo la doppia vittoria della prima giornata, Max Control e Punto Più concedono il bis vincendo le rispettive partite anche nella seconda giornata dei campionati di serie C maschile e serie D femminile.
Giovanni MontanariI ragazzi continuano a stupire ed espugnano nettamente il campo della Sabini Castelferretti. Senza storie lo 0-3 finale con i parziali di 18-25, 17-25, 16-25. Sei set vinti e zero persi nelle prime due giornate sono una sorta di record per una squadra che, pur competitiva e rinforzata nel mercato estivo, è sempre una neopromossa in serie C. E’ sicuramente troppo presto per lasciarsi andare a voli pindarici, ma pare chiaro che l’obiettivo salvezza fissato dalla società ad inizio stagione, ora più che mai sembra un obiettivo minimo.
Sabato 31 ci sarà la prova del nove, visto che la Max Control andrà in trasferta a Collemarino sul campo dell’Ankon Volley, l’unica squadra, insieme ai senigalliesi, ancora a punteggio pieno dopo due giornate.

Francesca CarnevalettiGrande prestazione anche per le ragazze della Punto Più che battono 3-1 il quotato Bottega Colbordolo tirando fuori gli artigli e combattendo pallone su pallone. Le cose sembravano essersi messe male dopo che le ospiti si erano aggiudicate 22-25 il primo set. La reazione era però veemente e, pur soffrendo tantissimo, le nerazzurre rispondevano portando a casa un secondo parziale ad alta tensione per 25-23. Le senigalliesi s’imponevano anche nei successivi parziali 25-18 e 25-22, ma non lasciatevi ingannare: a lungo, infatti, la Punto Più è stata sotto nel punteggio in entrambi i parziali e nel quarto set ha recuperato addirittura dal 16-20. Superlativa la prova di un’eroica Francesca Carnevaletti (foto) che ha distribuito il gioco alla grande mettendo a proprio agio tutte le attaccanti.
Mercoledì 28 turno infrasettimanale con l’attesissimo derby in casa del Vallone alla palestra dell’ITC Corinaldesi alle ore 21.

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE GIRONE A (dopo 2 giornate)
MAX CONTROL SENIGALLIA 6
ANKON VOLLEY 6
FALCONARA 4
AGUGLIANO 4
VIRTUS FANO 3
BOTTEGA COLBORDOLO 1
CASTELFERRETTI 0
LIBERTAS JESI 0

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A (dopo 2 giornate)
ADRIATICA FANO 6
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 5
PIAGGE 3
BOTTEGA COLBORDOLO 3
VALLONE 3
VOLLEY PESARO 3
GABICCE 1
SAN PIETRO PESARO 0
VIRTUS FANO 0

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura