SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un super Federico Spadoni trascina i “galletti” di Senigallia alla prima vittoria in Promozione

Pallacanestro: Roosters Senigallia - Bad Boys Fabriano 82-67 nella prima giornata di campionato

1.570 Letture
commenti
Roosters Senigallia - Bad Boys Fabriano 82-67

Grande e “storica” vittoria quella ottenuta dai nostri “galletti” che non potevano iniziare meglio questa nuova avventura nel campionato di Promozione che, lo ricordiamo, ci vede presenti per la prima volta nella storia della nostra giovane società.

Vorremmo, fin da subito, dire bravi a tutti i ragazzi a referto ed a quelli in tribuna per come fin dai primi allenamenti hanno deciso di affrontare questa nuova sfida. Al tempo stesso, vorremmo ricordare che il cammino sarà lungo e pieno di insidie e quindi non si dovrà mollare di un centimetro e si dovrà prendere ancora più energia da questa “prima” per cercare di migliorarci ancora e di giocarcela con tutte le avversarie, anche quelle che vantano i favori dei pronostici.

Pronti, via! Da subito si capisce che la partita vede di fronte due squadre che ribattono canestro su canestro, facendo vedere un buon basket e il punteggio del primo quarto 19-20 ne è testimone. Stesso copione fino alla sirena dell’intervallo lungo con i nostri ragazzi che riescono a chiudere il quarto sul 41 a 39 con il nostro Spadoni che già ne mette a referto 17 dei suoi 36 finali.

Ma è al rientro dagli spogliatoi che la nostra squadra sale in cattedra e grazie ad una cresciuta intensità difensiva e precisione offensiva gioca un terzo quarto da incorniciare (27-12 il parziale ) e si porta sul + 17 (68-51). Vano il tentativo dei nostri validi avversari di cercare di riportarsi sotto con una zona press a tutto campo che viene agevolmente superata dai nostri giocatori che, addirittura, riescono a portarsi sul + 21 per poi chiudere sul 82 a 67 finale.

Come dicevamo, un plauso a tutti i ragazzi ma ne vorremmo fare uno “particolare” al nostro Federico Spadoni che, dopo diversi anni in cui ha militato in formazione di categoria superiore (giovanili Vuelle – Marzocca C1 – Fermignano C2), finalmente “torna a casa” e ci regala una prestazione super! Bravo Fede speriamo di poterne vedere altre insieme ai tuoi compagni… Perchè ragazzi ricordate cosa dice sempre il coach “si vince e si perde in 12”.

Forza Roosters… l ‘avventura è appena cominciata!

Basket: Campionato di Promozione 2015/16
1^ giornata – Tabellino
Roosters Senigallia – Bad Boys Fabriano 82-67 ( 19-20 22-19 27-12 14-16 )

Roosters Senigallia: Spadoni 36, Belloni 10, Berluti, Schirru 2, Goffi 2, Cicconi Massi 2, Fall, Bellocchi 4, Locapo 10, Polidori 6, Federiconi 3, Monti 7. All. Polidori Paolo
Bad Boys Fabriano: Paleco, Eutizi C. 2, Piermartiri 10, Bernardini 9, Carnevali 9, Bongiovanni 7, Sorrenti 8, Mosciatti 7, Alberti 4, Mearelli 11, Eutizi L. All. Cola Daniele.
Arbitri: Ammendola e Falcone di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura