SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il barometro del Senigallia Calcio segna “incerto”

I risultati delle ultime giornate giocate dalle varie formazioni: prima squadra e giovanili

1.175 Letture
commenti
Senigallia Calcio 2015-2016

La settimana trascorsa, è stata assai impegnativa in quanto alcune formazioni, hanno disputato anche un turno infrasettimanale. La squadra degli allievi di mister Piccinini, mette a segno due belle vittorie che la collocano a ridosso della Vigorina, mentre i giovanissimi di Piccini, ne vincono una battendo nettamente l’Ostra, ma si devono poi inchinare allo strapotere del Marinamonte.

Dopo 4 vittorie consecutive e’ arrivata purtroppo la prima sconfitta non dovuta, alla prestazione dei ragazzi in campo, ma al fatto che il Marinamonte per sua fortuna, schiera per la maggior parte i classe 2001 mentre i nostri sono un anno più piccoli ed un po’ meno prestanti oltre al fatto che abbiamo dovuto registrare 3 defezioni (infortuni o cresime).

La prima squadra, allenata da Marco Corinaldesi, che disputa il campionato di Terza Categoria, dopo la battuta d’arresto di Castelleone, fa registrare solo un pareggio in casa con la Sangiorgese, con una prestazione non convincente soprattutto in considerazione per aver giocato oltre un’ora con un uomo in più. La squadra juniores, dopo la nefasta trasferta di Fermignano nella quale oltre al danno, abbiamo subito anche la beffa (l’arbitro ha scritto nel referto una falsità), in quanto nel frattempo ci è stata comminata una multa per la quale abbiamo inoltrato ricorso, ha incontrato fuori casa il Marina. Proseguendo il periodo negativo, siamo tornati a casa a mani vuote, dopo aver regalato un gol agli avversari, fatto un autogol e colpito 2 pali. Nell’impossibilità di programmare a breve una visita al Lourdes o meglio a Santiago di Compostela (visto che i ragazzi di Mister Rota sono ben allenati), propongo una visitina alla Basilica di Loreto! 3 autogol in 5 partite, onestamente ci sembrano davvero tanti: sarebbe ora che la ruota della fortuna cambiasse direzione!

SENIGALLIA CALCIO 2 – SANGIORGESE 2 (Marchini – Sinacori)
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Angeletti, 2) Tombesi, 3) Bontempi, 4) Siena, 5) Moschini, (Vice Cap). 6) Durazzi, 7) Grossi (Cap.), 8) Rossi Magi, 9) Liso, 10) Sinacori, 11) Marchini, 12), 13) Carotti, 14) Viali, 15) Marconi, 16) Agostinelli, 17) Barucca, 18) Gorini. Allenatore Si.g Andrea Corinaldesi.
Classifica 3” Categoria Girone C Pesarese: Montenovo 9, Sangiorgese 5, Senigallia Calcio 47.
Prossimo incontro: 17/10 Valle del Giano – Senigallia Calcio.

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE: MARINA 2 – AESSE LORENZINI BARBARA 1 (Giancamilli)
Formazione dell’Aesse Senigallia Calcio: 1)Angeloni G., 2) Bocchini (Cap.). 3) Bigelli, 4) Angeloni A., 5) Terrone, 6 Guercio (Vice Cap.), 7) Maggio, 8) Giugia, 9) Rossi, 10) Francoletti, 11) Giancamilli, 12) Capri’, 13) Vernelli, 14) Biagetti, 15) Pierandi, 16) Diene, 17) Danish, 18)Farina. Allenatore Sig. Antonio Rota.

La formazione, senza nella togliere a chi ha preso parte all’incontro, manca di ben 4 giocatori. La squadra, al di là di una certa mancanza di………… cattiveria agonistica (avrei voluto scrivere ferocia), non ha fatto ancora pagato tutti i conti col fattore sfiga. Chi leggesse queste righe e non fosse stato presente all’incontro, può pensare alle solite lamentele per giustificare un risultato negativo. Cito solo alcuni particolari: dopo 5 partite registriamo 3 autogol di cui uno domenica ed un gol che non riesco sinceramente a raccontare (mai dire gol lo metterebbe di diritto fra i più singolari) tanto è stato casuale. Se fosse stato presente l’Ufficio Indagini, avrebbe sicuramente aperto un’inchiesta, in quanto per la dinamica, avrebbe pensato ad una combine per far vincere il Marina capolista. Giusto per non farci mancare niente, registriamo due pali interni colpiti da Daniele Rossi. Solo per la cronaca, cito l’espulsione per un’inutile sfogo a fine partita di Guercio che ha detto in faccia all’arbitro “Lei non ci ha capito un ..calcio”. Insomma contro la capolista del girone, non è che noi abbiamo fatto tantissimo per meritare la vittoria, ma se avessimo preso 3 punti, i nostri avversari non ci avrebbero fatto i complimenti, ma non avrebbero nemmeno gridato al furto!

Classifica Girone A Regionali Juniores: Marina 15, Vigor Senigallia 12, Fossombrone 10, Aesse Barbara 3.
Prossimo incontro 17/10: Aesse Barbara – Fossombrone

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI. Il Senigallia Calcio, compreso il turno infrasettimanale, mette a segno 2 belle vittorie rispettivamente con il Corinaldo fuori casa per 4 a 1 ed il Falconara al Bianchelli per 3 a 0. Il girone 8, è comandato dalla Vigorina con 15 punti, segue il Senigallia Calcio con 10 e la Castelfrettese con 6 Prossimo incontro: 17/10 Castelfrettese – Senigallia Calcio.

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI CADETTI. Senigallia Calcio 2 – Castelfidardo 0

CAMPIONATO PROVINCIALI GIOVANISSIMI. Nelle 2 partite, compreso il turno infrasettimanale, i ragazzi di Piccini battono l’Ostra per 6 a 1 poi però pagano dazio con la capolista Marinamonte, come già descritto in precedenza. Relativamente allo score dei vari incontri, da rilevare l’exploit del gioiellino di Castelleone Gianmarco Sebastianelli che con le 2 segnature con l’Ostra, ha raggiunto quota 10. Da sottolineare, che le sue reti non sono mai banali, ma oltre che quasi sempre segnate con dei bei tiri da fuori area, spesso questo avviene con interessanti schemi che il mister applica sistematicamente.
Prossimo incontro 18/10: Ostra – Senigallia Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura