SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Orgoglio Pallacanestro Senigallia, battuta la corazzata San Severo

Gara vietata ai deboli di cuore: Barsanti dà il supplementare, dove poi la Goldengas prevale 88-82

1.685 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
PalaPanzini, Goldengas, Pallacanestro Senigallia

Emozionante vittoria della Goldengas Senigallia che supera dopo un tempo supplementare la corazzata San Severo 88-82 in una partita interminabile e vietata ai deboli di cuore.


Per il quintetto di Valli due punti d’oro al PalaPanzini in un match condotto praticamente per 38′, poi quasi perso e infine riacciuffato in extremis con l’orgoglio di tutto il gruppo e la classe di Barsanti, autore dell’incredibile tripla che porta al supplementare.

Senigallia gioca un primo quarto eccelso (27-16), poi è sempre punto a punto con la squadra di Coen, dando l’impressione di poter portare a casa il successo quando inizia gli ultimi due minuti con sei punti di margine (71-65). L’immarcabile Quarisa tiene però a galla gli ospiti che sorpassano con Scarponi a meno di un minuto dalla fine: San Severo può mettere le mani sul match quando sul 71-74 Ikangi ha due tiri liberi a 17 secondi dalla fine per chiudere la contesa.

Sembra finita, tanto che il pubblico senigalliese inizia a scendere le scalinate mentre i numerosi e calorosi ospiti festeggiano quello che in quel momento sembra il terzo successo in altrettante gare: troppo presto, perché Ikangi fa 0 su 2 dalla lunetta e a 4 secondi dalla fine Barsanti, con una tripla completamente fuori equilibrio, manda le squadre al supplementare sul 74-74.

Il PalaPanzini è una bolgia, e anche in campo gli animi si surriscaldano dopo lo scellerato fallo di Ricci, che colpisce a palla lontana Barsanti con il quale c’è “maretta” ormai da diversi minuti. A decidere nell’overtime sono Gnaccarini con la tripla del sorpasso (84-82) e poi Marinelli che a 17’’ dalla fine raccoglie l’assist di Maddaloni e regala il successo ai suoi col canestro dell’86-82.

TABELLINO

GOLDENGAS SENIGALLIA:
Gnaccarini 16, Maddaloni 8, Barsanti 24, Bertoni 8, Pierantoni 15;
Caverni 8, Pasquinelli, Diotallevi ne, Catalani 3, Marinelli 16.

All. Valli

SAN SEVERO:
Dimarco 11, Ciribeni 5, Ikangi 9, Marmugi, Quarisa 26;
Ricci 7, Vitanostra ne, Cagnetta ne, Scarponi 19, Cena 5.

All. Coen

Arbitri: Di Biase di Udine e Pellicani di Gorizia.

Parziali: 27-16 38-35 60-53 74-74 88-82.

Note: spettatori 550 circa, di cui quasi un centinaio ospiti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura