SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ottobre in rosa tra spettacoli, convegni e cibi sani

L’Andos Senigallia organizza un mese di sensibilizzazione e cultura

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
L’Andos Senigallia organizza un mese di sensibilizzazione e cultura

Ottobre in Rosa, un mese di incontri e approfondimenti. L’Andos, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno comitato di Senigallia, apre le porte alla città con una serie di iniziative che mette al centro, si, la donna ma che può riguardare ogni individuo che voglia conoscere e comprendere stili di vita sani.

Si inizia sabato 10 in piazza del Duca alle 16.30 con uno spettacolo di danza curato dalla Polisposrtiva Ginnastica ritmica, Dance Moment ed Energica Palestra. Non manca l’atteso convegno, quest’anno dal titolo Senologia a Senigallia, che vede insieme tutti gli attori della Sanità coinvolti sia dal punto di vista preventivo sia terapeutico. A partire dalle 10 ai microfoni dell’Auditorium San Rocco, modera il giornalista Marcello Pagliari, si alterneranno, oltre al sindaco Maurizio Mangialardi, i direttori facenti funzioni Giovanni Traina Consalvo della Radiologia di Senigallia e Massimo Marcellini dell’Oncologia di Senigallia, con loro il responsabile della Chirurgia Senologia di Senigallia Francesco Giallombardo che interverranno su “Passato e Presente”.

Sull’ organizzazione delle reti cliniche parlerà il direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua mentre sul ruolo della politica il presidente della Commissione Sanità Regionale Fabrizio Volpini. Lo sguardo al futuro lo porrà il direttore della Chirurgia di Senigallia il dottor Angelo Cavicchi. Spazio anche alla platea con la possibilità di interrogare varie figure professionali come radiologo, citologo, anatomo-patologo, psicologo, fisiatra, fisioterapista, oncologo, radioterapista, medico di medicina generale e cittadinanza attiva. Ottobre in Rosa si chiude con la due giorni 29 e 30 ottobre dedicata a “Cibo e Salute” con gli incontri (ospitati dall’Istituto Alberghiero Panzini) con Giovanni Allegro, consulente di cucina della Fondazione I.R.C.C.S. dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che presenterà i magnifici 10, ovvero i cibi che aiutano a prevenire i tumori.

Info Maria Antonietta Muzi 3498522986

Elena Fiorani 3393524822

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno