SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli aiuti per il Rwanda passano anche attraverso Senigallia e i libri in rete

Pubblicata (e a breve disponibile anche in libreria) una raccolta di racconti "donati" da blogger italiani e da un senigalliese

Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Rwanda

Uomini su carta – Donne d’inchiostro” è il titolo della raccolta di racconti ‘donati’ da blogger di tutta Italia per un progetto di aiuti umanitari in Rwanda. Che presto sarà disponibile (e su richiesta lo è già) in alcune librerie anche di Senigallia.

L’idea di raccogliere i racconti per due volumi, uno scritto da donne (Donne d’inchiostro) e uno da uomini (Uomini su carta) è di Gemma Gemmiti, una signora laziale, conosciuta per caso nella rete dei blog di Tumblr, e collegata con la parrocchia del Rwanda a cui sono destinati materiali sanitari, scolastici e attrezzature agricole con i fondi raccolti con la vendita dei libri.
E in questa raccolta c’è finito anche Claudio Attardi, scrittore dilettante e appassionato di pianoforte con il suo “Diario di un pianista“: è la storia di una ragazza romana che eredita la casa e il pianoforte dello zio. In questa casa sul mare, così distante e diversa dalla vita in cui lei è abituata, scopre per caso il diario dello zio, con tante sorprese e un segreto che, forse, cambierà per sempre la vita della ragazza.

I volumi sono disponibili sia in vendita diretta in rete, sia a richiesta nelle librerie di Senigallia Ubik e Iobook: basta presentarsi con l’immagine stampata dove sono scritti i codici ISBN o chiedere in libreria. Costo, per il cartaceo, 13 € a volume, che andrà totalmente in beneficenza. A giorni poi il libro sarà disponibile anche presso le librerie Ubik (ex Sapere Nuovo) e Iobook.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!