SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Matteo Mancini (Senigallia Tennis Club) in finale a Fabriano

Domenica il tennista potrà giocare per il titolo

2.101 Letture
commenti
Racchetta da tennis su terra rossa

Matteo Mancini ancora protagonista del tennis marchigiano. Ancora una bella stagione agonistica del giovanissimo atleta della A.S.D. Senigallia Tennis Club allenato dall’istruttore federale Giovannelli Stefano nel centro tennis delle Saline: dopo aver disputato ben 6 semifinali, 4 finali, 1 torneo vinto, domenica 6 settembre a Fabriano Matteo disputerà la finale del Master regionale del circuito Junior Slam.


Nei quarti Matteo ha battuto Novelli Nicolò cat. 4/4 con il punteggio di 3/6 6/3 6/0, incontro durissimo dove nel primo set Matteo non riusciva ad ambientarsi al campo di gioco con superficie di erba sintetica; poi con il protrarsi del match, Matteo è riuscito a prendere “tempo e misura” mettendo a frutto il suo potenziale tecnico evidenziato dal punteggio finale.

In semifinale Matteo ha conquistato il risultato che ne decreta una crescita ulteriore battendo quella che per lui in precedenza era una “bestia nera”, Napolitano Alessandro, rifilando al tesserato di cat.4/2  della A.T. Ancona il punteggio 6/3 6/4.

“E’ stata lotta a tutto campo, con Alessandro ho sempre avuto difficoltà, ma questa volta, su quell’erba che iniziamente mi è stata ostica, ho trovato le soluzioni tecniche per vincere”, cosi riferisce Matteo. Mancini, cat. 4/2, ha i punti classifica per salire 4/1.

Ora, un grande in bocca al lupo a Matteo da parte della società per la finale di domenica ore 17.00 allo Janus Tennis Club di Fabriano contro un altro atleta anconetano Palombini Riccardo cat.4/1, contro il quale i precedenti parlano di 1 vittoria pari.

Ma oltre Matteo, anche altri giovani hanno ottenuto i primi loro risultati, come Paolinelli Giulia cat. 4/4 che ha vinto la tappa senigalliese dello Junior Slam under 14 f. disputatasi nell’impianto delle Saline a luglio e all’ M.T.A. di Jesi un torneo di 4° cat. femminile, Gregorini Greta, Tops Zoe, Pierotti Swami, Spadoni Sofia, Edoardo Potenza, Filippo Spurio, tutti giovani cresciuti con la nascita del club nel 2010: con soli due anni di attività agonistica alle spalle e pochi tornei disputati oggi sono in classifica cat. 4/5.

Con ben 8 campionati a squadre disputati, 5 tornei organizzati, oltre 2000 ore di attività svolta, il sodalizio si prepara ad archiviare la stagione 2014/15, con programmi ed obiettivi già pronti per la stagione 2015/16, stagione che avrà imminente inizio nei campi comunali e coperti delle Saline.

 

da Senigallia Tennis Club

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura