SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nozze d’argento tra Senigallia e una coppia di turisti milanesi

Mangialardi: "Premiata la qualità della nostra accoglienza"

1.640 Letture
commenti
Giorgio Quadraroli - Servizi assicurativi - Senigallia (AN)
Famiglia Ranzato

Nozze d’argento tra la Spiaggia di Velluto e i coniugi milanesi Gino Ranzato e Santa Malone, da ben 25 anni ininterrottamente in vacanza a Senigallia. Un traguardo prestigioso, che il sindaco Maurizio Mangialardi ha voluto suggellare con una pergamena ricevendo questa mattina la coppia nella sala giunta del Comune.

Da ben 22 anni ospiti della casa-vacanze di Stefano Mengucci, Gino e Santa hanno raccontato di aver scoperto Senigallia nel 1990 grazie ad alcuni amici, e di averla da allora eletta come luogo ideale nel quale trascorrere ogni anno il mese di agosto. La coppia, che ha sottolineato i rapporti amichevoli instaurati con gli esercenti locali, si è detta favorevolmente colpita dalla riqualificazione che negli ultimi anni ha interessato il lungomare, il porto e il eontro storico cittadino, in particolare nelle zone del Foro Annonario e di via Carducci.

Siamo felici di scoprire – ha detto il sindaco rivolgendosi ai coniugi – che, nonostante oggi esista un’offerta ampia ed eterogenea, tante persone come voi continuano a scegliere Senigallia come meta turistica, premiando così la qualità della nostra accoglienza, dei nostri servizi, della nostra ristorazione e del nostro cartellone di eventi culturali. Tuttavia, per noi ciò non rappresenta un traguardo, bensì lo stimolo a fare ancora meglio e a rafforzare sempre più il legame di fedeltà tra la nostra città e i turisti. Un esempio è la riqualificazione che abbiamo appena avviato in piazza Garibaldi, che l’anno prossimo, quando tornerete, troverete completamente cambiata, pienamente valorizzata nella sua magnificenza monumentale e pronta ad accogliere tante manifestazioni”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2015-09-04 09:10:49
Se dovessero vedere la riqualificazione dell'area ex Sacelit, quante reincarnazioni dovrebbero avere? (Parlo della zona dove si dovevano costruire i palazzi non in quella della ciminiera) A parte gli scherzi, non sarebbe possibile cambiandone la destinazione d'uso, in accordo con la proprietà, almeno nel periodo estivo, crearci un parco acquatico, come stanno facendo a Milano, ai bastioni di Porta Venezia? Se lo fanno loro in piena città, penso,che qualcosa potremmo fare anche noi. Tra l'altro, e potrebbe essere una novità assoluta, usare l'acqua di mare, dato che la Darsena Bixio confina con l'ex area Italcementi. Leonardo Maria Conti
maria garbini 2015-09-04 23:41:47
Anche un banale 25° pur di far comparire una foto del ricciolINO;
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7 assessori UNO in più che in consiglio regionale? B) Una foto al giorno c'imprime in testa la bellezza del ricciolino. s610.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura