SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Senigallia Calcio, pur tra mille difficoltà, si prepara alla nuova stagione

Definiti i quadri societari e rinnovata la collaborazione con l'Udinese

1.366 Letture
commenti
calcio, pallone, calciatori

Il prolungarsi della crisi economica, ha aumentato le già note difficoltà delle Società calcistiche in particolare di quelle dilettantistiche soprattutto perchè è aumentato il numero delle famiglie che non possono permettersi di pagare la quota annuale dei propri figli per poter praticare lo sport piu’ bello del mondo e le sponsorizzazioni sono pressoche’ scomparse.

Anche il Senigallia Calcio, si è interrogato sul che fare in quanto lo scorso anno, circa 30 famiglie non hanno potuto onorare l’impegno della quota da versare e la Società presieduta da Paolo Gasparini, si è fatto carico di questo pesante onere mettendo comunque in discussione anche il prosieguo della attività considerando anche i notevoli costi per l’utilizzo dei campi, oltre le numerose e dannose polemiche con le altre squadre senigalliesi ogni qualvolta si tratti di distribuire con equità l’utilizzo di un campo piuttosto che di un altro.

Dopo numerosi incontri, il gruppo dirigente ha deciso di proseguire la mission della Società che opera da ormai 25 anni cercando di attivare tutte le collaborazioni e sinergie possibili per limitare le spese al minimo e cercando pur con mille difficoltà l’aiuto di qualche imprenditore fra i più sensibili con la compartecipazione in qualche iniziativa pubblicitaria.

Detto questo, la Società ha attivato la collaborazione con la Società Calcistica Ilario Lorenzini di Barbara per la realizzazione con i nostri ragazzi, del campionato regionale juniores. Inoltre l’impegno della Società verso i ragazzi che si avviano alla attività calcistica, è sfociato nella gestione totale, di quelli che si iscriveranno alla Scuola Calcio presso il Seminario Vescovile. Infine, per la riduzione dei costi dei campi, si è deciso di effettuare gran parte della preparazione per alcune categorie, presso i campi in via Capanna e della Cesanella. D’altronde la gestione della prima squadra, la juniores e di circa 400 ragazzini lo scorso anno, hanno comportato un esborso di oltre 20.000 euro, una cifra esagerata e non piu’ sopportabile da una Società come la nostra senza fini di lucro, pensando che la maggior parte delle squadre del comprensorio, utilizza i campi comunali in forma gratuita o quasi.

Continuerà anche la collaborazione con la Società Udinese Academy, mentre sono state riconfermate molte delle collaborazioni con gli allenatori della scorsa annata calcistica. L’ottimo lavoro degli insegnanti della Scuola Calcio, ha permesso a 5 ragazzi senigalliesi di fare una esperienza con i lori pari età delle Società di Ancona e Fano. La prima squadra che militerà nel campionato di 3° categoria ha ingaggiato Andrea Corinaldesi che avrà un gruppo di quasi 30 ragazzi tutti determinati a compiere il tanto agognato salto di categoria. Pur non disponendo di alcun budget finanziario, molti ragazzi sono stati convinti nell’accettare il progetto del nuovo mister e stavolta speriamo sia quella buona.

ORGANICO DEL SENIGALLIA CALCIO AESSE

Terza Categoria: Mister Corinaldesi Andrea coadiuvato da Diambra Carlo Maria
Juniores Regionale 1995/1996/1997/1998: Mister Antonio Rota
Allievi 2000/2001: Piccinini Lorenzo coadiuvato da Bramucci Alberto
Giovanissimi 2001/2002: Piccini Marco coadiuvato da Lorenzo Gemma
Esordienti 2003/2004: Borreani Andrea – Frulla Massimiliano – Pioppi Alessandro
Pulcini 2005/2006: Durazzi Andrea – Savelli Pino
Pulcini 2007: Pompei Alessandro – Accademia dello Sport
Piccoli Amici 2008: Pompei Alessandro – Accademia dello Sport
Piccoli Amici 2009/;2010: Marchionni Andrea – Accademia dello Sport

Numeri utili:

Sede Senigalia Calcio Via Montenero:                                         071 60315
Presidente Gasparini Paolo                                                          339 1558539
Segretario Casci Ceccacci Carlo Maria                                        347 9186879
Responsabile tecnico Rota Antonio                                             347 3458184
Responsabile Scuola Calcio Frulla Massimiliano                        339 6012923
Ufficio Stampa Rossi Giancarlo                                                   333 3674455

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura