Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Notizie cambia pelle: in arrivo la nuova versione del sito, e non solo…

Il quotidiano on-line più letto del territorio sta per rinnovare logo, veste grafica e impaginazione

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
In arrivo il nuovo Senigallia Notizie

Su internet e nell’informatica non ci si ferma mai! A maggior ragione, non può restare “fermo” un sito così dinamicamente aggiornato, come quello di un quotidiano on-line. Ecco perchè è al lavoro da settimane lo staff tecnico e creativo di Netservice, per realizzare la nuova veste di Senigallia Notizie.

A parte qualche piccola modifica, il sito web di Senigallia Notizie ha subìto l’ultimo consistente restyle grafico e strutturalenel gennaio 2012. Dopo oltre tre anni e mezzo e dopo poco più di un anno dalla pubblicazione dei sei portali che compongono il network editoriale marchigiano di Netservice, è arrivato anche per Senigallia Notizie il momento di passare ad una piattaforma, sia software che grafica, coerente con gli altri quotidiani del gruppo.

Ecco perchè tra alcuni giorni i nostri lettori si troveranno davanti a un giornale tutto nuovo, nel quale saranno ovviamente presenti tutti i vecchi contenuti e dal quale, attraverso il nostro staff editoriale, continueremo ad informare il territorio in maniera puntuale, costante… e ci auguriamo apprezzata!

Il logo di Senigallia NotizieIl rinnovamento di Senigallia Notiziepartirà dal logo che presenterà nuovi colori, nuovo carattere, nuovo design, e prosegue con un approccio diverso all’impaginazione delle notizie: alla sezione iniziale della prima pagina, destinata alle notizie in primo piano, seguiranno blocchi tematici dedicati a cronaca, politica, sport, cultura e spettacoli, economia, associazioni, opinioni, notizie dall’entroterra e dalla regione, senza dimenticare gli spazi per le rubriche di enigmistica, scacchi, animali, cucina, necrologi, farmacia di turno, meteo, cinema…

Il menù per l’accesso a tutte le sezioni del sito sarà notevolmente migliorato e reso utilizzabile in maniera più semplice; inoltre comparirà una nuova ricerca testuale libera all’interno delle notizie in archivio.

Nuova e più funzionale sarà anche l’impostazione di Senigallia Notizie per la consultazione da smartphone e tablet: un canale di accesso ormai utilizzato quasi quanto quello “classico” da computer fissi e notebook, che richiede la giusta attenzione in fase di progettazione, affinchè il sito fornisca agli utenti una fruizione consona al dispositivo che essi utilizzano.

Con le anticipazioni ci fermiamo qui, anche perchè molte cose le scoprirete direttamente voi lettori, man mano che il nuovo sito entrerà in funzione ed inizierete ad accedervi, leggerlo, sfogliarlo, conoscerlo…

State connessi: il nuovo Senigallia Notizie è dietro l’angolo!

Commenti
Ci sono 2 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2015-08-26 15:45:12
Per SN "Futuro" è qualche cosa che resta sempre un passo indietro rispetto al "Vostro" presente. Complimenti!!
Massimo Mariselli
Massimo Mariselli 2015-08-27 17:24:46
Grande Franco
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura