Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: una mostra per ricordare Glauco Gordini

L'esposizione di scultura, pittura e fotografia verrà inaugurata giovedì 20 agosto alle 18.00

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Mostra Glauco Gordini

Una mostra di scultura, pittura e fotografia per ricordare uno dei soci fondatori del Club Nautico: Glauco Gordini. Le opere di questo artista appassionato, scomparso 11 anni fa, animeranno i locali del Club Nautico senigalliese a partire dalle ore 18:00 del 20 agosto sino al 30 settembre.

Il ricordo di Glauco è ancora vivo nella mente di tutti noi, un caro amico ed una persona speciale” ricorda il Presidente del Club Gian Maria ZuccariPurtroppo ci ha lasciati troppo presto, ma Glauco ha davvero arricchito Senigallia con la sua arte ed è giusto che la sua grande passione venga celebrata come merita”.

Pietra, marmo, legno erano i materiali utilizzati da Glauco per realizzare le sue opere. Il primo quadro risale al 1965, ma la maggior parte dei suoi lavori sono stati realizzati negli anni ’90.

Sono molto legata a questo ambiente che frequento ormai da tanti anni ed è impossibile per me pensare al Club Nautico senza ricordare Glauco” ricorda l’assessore alla cultura Simonetta BucariIronico e garbato ha lasciato un segno tangibile in città, il porto è sicuramente il luogo che più rappresenta Glauco. Questa mostra deve essere un inizio per valorizzare questi ambienti del Club con nuove proposte ed iniziative”.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:00 nei locali del Club Nautico. All’interno del salone saranno esposte ben 15 opere e 36 fotografie di Glauco Gordini. La mostra potrebbe essere il primo grande evento culturale all’interno del Club Nautico, un progetto che gli amministratori vorrebbero sviluppare in futuro anche con altre manifestazioni.

Commenti
Solo un commento
maria garbini 2015-08-19 21:51:20
E' tornato!
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7 assessori UNO in più che in consiglio regionale? B) Una foto al giorno c'imprime in testa la bellezza del ricciolino. s-610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura