SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Festival organistico “Città di Senigallia” torna alla chiesa del Portone

Il tedesco Arno Hartmann sarà il protagonista del concerto del 30 luglio

Area Forma e Colore
Arno Hartmann

Un’altra serata ricca di stili musicali quella che si andrà ad aggiungere a questa XIV edizione del Festival Organistico Internazionale che continua con il quarto appuntamento giovedì 30 luglio.

Dopo l’appuntamento partecipato e apprezzato di Ostra, si tornerà a Senigallia alla chiesa del Portone, con l’esibizione dell’organista tedesco Arno Hartmann, alle ore 21:15. Artista di particolare rilievo a livello mondiale, è nato a Duisburg, e nella sua carriera ha tenuto numerosi concerti in Europa, Sudafrica, USA. In qualità di direttore e di organista, ha eseguito numerose registrazioni dal vivo per Radio e TV e ha effettuato produzioni discografiche; nel 1994 ha fondato a Vienna il coro e l’orchestra della Cappella Lutherana.

Un programma ricco quello che proporrà l’artista, per un viaggio attraverso epoche e stili diversi, dal Seicento fino a tutto il Novecento, che prevede una serie di artisti come Vilard, Seixas, Bach, Copland e Barber.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!