SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

Lo Sci Club Senigallia non si ferma neanche in estate

Pronta la settimana bianca sul ghiacciaio dello Stelvio

Il passo dello Stelvio attrezzato con impianti per tutti gli appassionati di sci e snowboard

Come tutti gli anni, finita la stagione invernale, lo Sci Club Senigallia sta già pensando alle prossime occasioni per stare insieme ai propri soci, con nuove ed entusiasmanti iniziative.

Dopo aver completato con grande successo le gite domenicali alle cascate delle Marmore il 7 giugno e alla fiorita di Castelluccio il 5 Luglio, gli Amici dello Sci Club Senigallia e non hanno la possibilità di ritrovarsi in una bellissima spedizione estiva sul ghiacciaio dello Stelvio, dal 16 al 21 agosto; una sana e soprattutto fresca vacanza per tutti coloro che cercano un’alternativa al caldo, ma soprattutto per gli sciatori che amano progredire nella tecnica.

Per imparare a sciare in modo dinamico, intraprendente e comunque che permetta di gustarsi questo appassionante sport fino in fondo, occorre avere la fortuna di passare la classica settimana bianca fin da piccoli, in compagnia dei propri genitori (e se si è ancora più fortunati, poi, servendosi pure delle competenti indicazioni dei maestri di sci); oppure, ed è questa la seconda possibilità, partecipare alla vacanza estiva sul ghiacciaio dello Stelvio, dal 16 al 21 agosto 2015.
Un’opportunità messa a disposizione dall’ormai celebre Sci Club “G. Panei” di Senigallia, che, giusto per rammentarlo, si presenta a questo appuntamento con il direttivo nuovo di zecca (già presentato al pubblico, peraltro, in occasione della ricorrente cena di fine stagione).

Il Passo dello Stelvio é il più esteso centro di sci estivo di tutta Europa ed é servito dalla strada statale, seconda per altitudine dell’arco alpino. Negli anni cinquanta, Giovanni Pirovano, maestro di sci e guida alpina, creò una scuola di sci alpino allo Stelvio, affiancata da quella del Livrio. Il Passo dello Stelvio é aperto da maggio a novembre e richiama dall’Italia e dall’estero gli appassionati di sci, fra i quali molti gli atleti che vengono per allenarsi e preparare la stagione agonistica. Il ghiacciaio offre 20 Km di piste di tutte le difficoltà, sempre battute, uniche per altitudine e panorama, per un dislivello complessivo superiore a 700 metri. Otto impianti di risalita con due funivie permettono di salire fino a quota 3400.
Al Passo dello Stelvio sciare in estate è come sciare in inverno!

Da oltre cinquant’anni il ghiacciaio dello Stelvio e Pirovano sono sinonimo di sci estivo. Proprio nel cuore dell’omonimo Parco Nazionale, a 2.760 metri di altitudine, che Pirovano dispone di una struttura con maestri qualificati per seguire gli sciatori dai “primi passi” fino al perfezionamento agonistico. Una Università dello Sci che, dal 1990, è anche Snowboard University.

PROGRAMMA
Domenica 16 – Ritrovo ore 10,00 – Partenza da Senigallia ore 10,30 dai parcheggi presso uscita autostrada – viaggio con sosta – arrivo allo Stelvio alle ore 19,00 circa -sistemazione all’hotel Pirovano***S nei pressi del piazzale della Funivia – cena e pernottamento.

Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì – Dopo la colazione si raggiungono gli impianti del Ghiacciaio, giornata dedicata allo sci fino alle 13,00 – cena e pernottamento in Hotel.

Venerdì 21 – Colazione e a sciare fino alle ore 13,00 – Partenza per Senigallia ore 15,30 – viaggio di rientro con sosta, arrivo a Senigallia alle ore 23,00 circa.

PRENOTAZIONI ed INFORMAZIONI
Presso SEDE SCI CLUB, Via F.lli Bandiera n. 28 – Tel. 071/60815 (con segreteria telefonica) Apertura Sede: Martedì – Giovedì – Venerdì, dalle ore 19,15 alle ore 20,15 (Orario Estivo) Oppure al cellulare: 335 – 1404645.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!