SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al porto di Senigallia le note di Bach in una maratona musicale

Musica e non solo alla darsena turistica dalle 6 alle 24 di sabato 11 luglio: iscrizioni aperte

La brochure della maratona musicale a Senigallia, dedicata a Bach

Dall’alba a notte fonda con la musica di Bach. Le prime note inizieranno a risuonare alle 6 di sabato 11 luglio sulla darsena del porto turistico per andare avanti senza sosta sino alle 24.

A 330 anni dalla sua nascita la Scuola di Musica Bettino Padovano lancia la maratona musicale, la più lunga mai udita, dedicata a Bach, Händel e Scarlatti. Nel 1685, infatti, nascono nel giro di pochi chilometri tre geni mondiali della musica di tutti i tempi: Georg Friedrich Händel, Domenico Scarlatti e Johann Sebastian Bach. Ques’ultimo, in assoluto, può essere considerato l’autore più frequentato dei tre: chiunque si sia avvicinato allo studio di uno strumento non può non ricordare (anche solo fosse per la difficoltà) le varie composizioni di Bach già presenti dalle prime lezioni e chiunque abbia ascoltato, anche solo come sottofondo, della musica classica non può non aver sentito Bach.

La brochure della maratona musicale a Senigallia, dedicata a BachMa non sarà soltanto musica: il noto fioraio Ercole Moroni si esibirà in “Fior di Note”, Anna e Lorenzo Marconi dell’Orient Express si presenteranno con i loro costumi ispirati al ‘700 e Daniel Patti in “Colori di Bach” per pittura estemporanea. Tutti gli artisti verranno a titolo gratuito.

L’iscrizione alla maratona avviene tramite mail a info@scuolamusicapadovano.it indicando il proprio nome/cognome, programma di esecuzione (da 1 minuto a 30 max) allegando documento di identità e consenso all’uso dei propri dati per l’evento. La scadenza per l’iscrizione è il 10 luglio 2015. L’iscrizione è gratuita, come pure ogni esecuzione si intende a titolo gratuito.

www.scuolamusicapadovano.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura