SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora musica a Senigallia, stavolta tocca al Festival Jazz

Dopo Festa della Musica e CaterRaduno, dal 7 al 12 luglio dal vivo pure il grande Irio De Paula

Osteria del Teatro - Senigallia (AN)
Senigallia Jazz Festival 2015

Al via la prima edizione del “Senigallia Jazz Festival”, le melodie jazz di artisti internazionali di primissimo livello animeranno tutta la città sino al 12 luglio.


La kermesse aprirà i battenti questa sera – martedì 7 luglio – alle 19:30 con l’Open Evening ai Pink beach di Marina Vecchia “Welcome to the Django”.

Nella giornata di mercoledì 8 agosto, alle 19:30 nei Giardini Catalani di viale Leopardi, avrà luogo il Japan Taiko Show, mentre alle 21:30 in Piazza Saffi si terrà il concerto della “Padovano Big Band”.

Giovedì 9 luglio alle 21:30 si esibirà nel suggestivo scenario del Foro Annonario il “Massimo Moriconi Trio”, invece venerdì 10 toccherà ai Maloo esibirsi alle 19:30 allo Sweet di Lungomare Mameli.

In serata gli amanti della musica avranno la possibilità di apprezzare l’ultimo grande concerto dell’artista brasiliano Irio De Paula in Italia prima del suo definitivo ritorno in Sudamerica, anche questa esibizione si terrà alle 21:30 nel Foro Annonario.

Sabato 11 luglio ancora musica con “ Historias, in Brasile a piedi nudi” alle 19:30 al Mascalzone e alle 21:30 in via Carducci spazio a “Alluli –Ceccarelli Duo” sonorizzazione del film Cenere con Eleonora Duse.

La festa del jazz a Senigallia si chiuderà domenica 12 con una nuova esibizione degli alunni del “Bettino Padovano” in Piazza Roma alle 18:30, oltre al “ Cuban Jazz 4tet” alle 19:30 presso il Sailors Club di Lungomare Mameli; infine si terrà l’esibizione di “Giovanni Di Cosimo presenta Nu” alle 21:30 in via Carducci.

Un evento molto ricco di appuntamenti culturali che desta grande curiosità anche tra gli addetti ai lavori. “Senigallia animata dalla musica è ancora più bella e suggestiva”, dice il maestro del Padovano Samuele Garofoli, “Lo abbiamo visto in occasione della Festa della Musica e del Caterraduno, ora è la volta del Jazz e sono particolarmente contento che i giovani artisti possano vivere in prima persona questa esperienza così affascinante”.

Tanti locali del centro e del lungomare prenderanno parte all’iniziativa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura