SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Via Petrarca? L’imbuto del traffico di Senigallia, con camion e autobus”

Una residente segnala l'alto rischio di incidenti e investimenti stradali

Caffespresso
Mezzi pesanti in sosta in via Petrarca, a Senigallia

Da cittadina e residente in via Petrarca, scrivo in merito a un problema di viabilità che esiste da quando sono stati invertiti i sensi di marcia. Via Petrarca è l’imbuto di tutto il traffico cittadino del centro e, nonostante la costruzione della complanare, riscontra tutt’oggi un grosso problema di viabilità.

Continua a leggere e commenta su Senigallia.org
Commenti
Solo un commento
leofax 2015-07-05 16:10:17
Effettivamente, come scrive la residente, l'intersezione tra via Leopardi e Petrarca, è ad alto rischio. In un recente passato avevo proposto quanto segue: Abbiamo una "zona 30" con cartelli da puffi. I cartelli dovrebbero avere una maggiore dimensione, sia all'inizio del Viale Leopardi, Largo Puccini, via Mercantini e il cartello di fine limitazione dovrebbe essere spostato prima della rampa del ponte Portone rispetto all'attuale. All'inizio della via Petrarca, lato G.Bruno, Capanna, IV novembre, si dovrebbero apporre dei panettoni in cemento, proprio per restringere la sede stradale ai camion e simili. Sul viale Leopardi, prima del passaggio pedonale, attiguo all'interezione Petrarca, oltre a due bei cartelli di dare la precedenza, se non basta, un bello scalino di catrame come è in uso alla Cesanella su alcune vie. Non mi si venga a dire che con l'apertura della bretella sud il problema sarà risolto, perchè questo è di spostamento locale e non di attraversamento della città.
Leonardo Maria Conti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura