SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Col “matrimonio concordatario” si chiudono le dirette Caterpillar a Senigallia

Nella serata del 3 luglio il concerto di Luca Barbarossa, che ha salutato il pubblico - FOTO

Puntata di Caterpillar dedicata principalmente all’asta per Libera che si svolgerà nel pomeriggio del 4 luglio: presentati alcuni “lotti”. Due i momenti clou: la presenza del cantante Luca Barbarossa e l’intervista a una coppia di donne sposate. Anticipati gli appuntamenti del giorno seguente.

Ritorno sul palco per la band senigalliese Chewingum dopo lo show nella prima giornata, ma stavolta si è aggiunta la cantante Maria Antonietta che ha intrattenuto il pubblico con brani dal repertorio “psyco-pop”.

E ritorno al CaterRaduno per don Tonio dell’Olio, vicepresidente dell’associazione Libera, il quale ha spiegato dove saranno destinati i soldi raccolti con l’asta di sabato delle 17: verrà finanziato il progetto “La legalità mette radici”, che prevede la piantumazione di alberi di ulivo e da frutto nei terreni confiscati in Sicilia, Calabria e Campania. Il sacerdote ha quindi provveduto a lanciare al pubblico tarallucci prodotti dalle cooperative di Libera.
Annunciata la presenza del presidente della Camera Laura Boldrini, della presidente della Commissione parlamentare Antimafia Rosy Bindi e, ovviamente di don Luigi Ciotti per il 4 luglio. Alle 11 si svolgerà un incontro sulla legalità al Teatro La Fenice.

Don Tonio dell'Olio e Fabio GenovesiTra gli oggetti messi all’asta troviamo la campanella usata dalla Boldrini nell’aula parlamentare e il Codice di Procedura Penale utilizzato dal presidente del Senato Piero Grasso nel suo precedente incarico di magistrato; e ancora: i disegni illustrati nei pomeriggi del CaterRaduno dai vari disegnatori (oggi è stato il turno di Cinzia Poli), e un frammento del Muro di Berlino.

Sul palco anche lo scrittore Fabio Genovesi, Premio Strega Giovani; ma soprattutto una coppia di donne italiane sposatesi all’estero. A questo punto, anche alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, a don Tonio è stata avanzata la richiesta di ufficializzare il matrimonio religioso. Al che il sacerdote ha risposto chiedendo per sé la benedizione e augurando felicità alle due spose.
Cinzia Poli immortala in una vignetta i due rappresentanti civile e religioso con la frase “Il diavolo e l’acqua abbronzante”.

Luca Barbarossa sul palco di CaterpillarUn rapido saluto è stato rivolto anche da Luca Barbarossa, che si esibirà in concerto alle 22 al Foro Annonario assieme alla Social Band.
Dopo la sua esibizione previsto il dj set di Alex Braga di fronte alla Rotonda a mare, contemporaneamente alla Notte Rosa.

Per la rassegna “Film visti, mai visti, da rivedere”, all’Arena Gabbiano per le 21,30, la proiezione di  “N-Capace” di Eleonora Danco. Prezzo speciale d’ingresso di 4 euro presentando alla cassa il programma del CaterRaduno.

Una coppia di donne sposate all'estero intervistate da Cirri e ZambottiIl matrimonio delle due donne con Mangialardi e dell'OlioI giovani di Radio Immaginaria sul palco di Caterpillar

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura