Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per il ‘Città di Senigallia – Trofeo Prometeo Estra’ di calcio a 5

Più di 140 giocatori si preparano a sfidarsi nel suggestivo scenario del Porto della Rovere

1.607 Letture
commenti
La Muta trattoria Senigallia Centro
5 Città di Senigallia- Trofeo Prometeo Estra.

Dodici squadre, più di 140 giocatori, tutto è pronto per la terza edizione del torneo di calcio a 5 Città di Senigallia- Trofeo Prometeo Estra. Anche quest’anno le squadre saranno chiamate a sfidarsi nel suggestivo scenario del Porto della Rovere, un vero e proprio stadio del mare che per tutta la durata del torneo si popola di turisti, appassionati e semplici curiosi.

Esattamente come nelle passate edizioni la formula del torneo prevede 3 gironi composti da 4 squadre ciascuno, ma solo le 2 migliori formazioni di ogni girone e le 2 migliori terze potranno accedere ai quarti.

Tra le novità di quest’anno ci sarà il “Super Sunday”, domenica 12 luglio infatti a partire dalle 19:30 avranno inizio tutti e 4 i quarti di finale, oltre alla nuova riforma che riguarda da vicino le semifinali: la fase più calda del torneo sarà disputata con la formula andata e ritorno.

Tanto calcio, oltre ad esibizioni di danza e di ginnastica che si alterneranno all’interno dello “ Stadio Della Rovere”; da quest’anno sarà possibile assistere anche al “Senigallia show dog”, lo spettacolo organizzato dai centri Cinofili Anconetani che si svolgerà sabato 18 luglio dalle 19:00 alle 23:00. Nei pressi dello stadio del mare sarà inoltre, allestito lo stand “Pubdelporto” per consentire a tutti gli appassionati di cenare.

Soddisfatto il vice sindaco di Senigallia Maurizio Memè che afferma : “ Il binomio sport e divertimento in uno scenario magico e ambito come quello del Porto della Rovere è un’occasione davvero importante per valorizzare il turismo cittadino, un grazie va a Riviera Nord e a tutti coloro che si sono impegnati ad allestire anche quest’anno un’iniziativa di grande qualità”.

Dopo il grande successo della Summer League di basket nel piazzale della Libertà, terminata pochi giorni fa, è in arrivo il secondo grande evento sportivo della stagione estiva senigalliese, che ormai da anni richiama un pubblico eterogeneo e sempre molto attento ad iniziative sportive di questo genere. Il “Città di Senigallia” inizierà ufficialmente il 5 luglio e terminerà il 17 in occasione della finalissima.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura