SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quale soprannome per il tuo partner? Lo suggerisce il CaterRaduno a Senigallia

Nel pomeriggio del 1 luglio anticipazioni sugli spettacoli "610" e " #amore" - FOTO

Il CaterRaduno 2015 entra nel vivo con le esibizioni dal vivo. Prima dello spettacolo “610 Live” di Lillo e Greg, in Piazza Roma nuovo esame d’amore per il pubblico. L’argomento di punta è il “nomignolo” che gli amanti utilizzano per invocare il proprio partner. I conduttori Cirri e Zambotti hanno avuto il loro daffare per prendere nota di tutto. Chiusura col solito brano “Strunza” e con la rappresentazione di una scena da “Harry ti presento Sally“.Amore e nuoto a CaterpillarAncora abbigliamento d’annata per la coppia di conduttori, sempre dall’archivio RAI: per Massimo Cirri un completo indossato da Ubaldo Lay nell’ultima puntata di “La donna di picche” ( 1971), per Sara Zambotti un abito indossato da Lara St. Paul in “Quelli della domenica“(1968).
Prima di addentrarsi nel vivo della diretta è stata invitata sul palco una coppia di ragazzi conosciutisi grazie alla passione per il nuoto sincronizzato. Puntualmente sono stati chiamati a cimentarsi in qualche bracciata con il supporto del pubblico per dimostrare che anche lo sport può unire persone.

Sara Zambotti col pubblico di Caterpillar del 1 luglio 2015Dopo la visita di Lillo nella puntata di Caterpillar AM, è stato il turno di Greg; quest’ultimo non ha mancato di anticipare che lo spettacolo previsto alle 22 al Foro Annonario (assieme ad Alex Braga e ai Frigidaires) “sarà un disastro, ma sembrerà essere andato tutto bene, in puro stile renziano”. Quindi si è accomodato sul solito tavolo da lavoro allestito per l’illustrazione di un nuovo fumetto da mostrare alla gente.

E’ stata anche una vetrina per presentare altre iniziative in corso. Prima lo scrittore Ugo Cornia, autore di “Quasi amore“; e quindi la notizia di un evento che riguarda più da vicino i Senigalliesi: don Paolo Gasperini – referente di Libera per la città – e Mauro Mencarelli – membro del circolo ARCI di Borgo Mulino –  hanno annunciato la riapertura del parco giochi per bambini e dell’ oratorio della parrocchia nel suddetto quartiere, entrambi danneggiati dall’alluvione del 3 maggio 2014. Riapertura che è stata resa possibile anche grazie al denaro raccolto nell’asta per Libera nella scorsa edizione del CaterRaduno. Per l’occasione sono stati organizzati incontri di volley e basket con la partecipazione dei ragazzi della Pallacanestro Senigallia.

Tornando all’argomento centrale, Sara Zambotti ha interrogato alcuni del pubblico sui soprannomi che si usano dare per chiamare o vezzeggiare il partner: tra i risultati usciti fuori citiamo ” ‘mmore”, “pulce”, “cicci”, “sgorbiotto”, ma questi sono risultati essere più “normali” di tanti altri.

Ugo Cornia al CaterRaduno 2015Il pomeriggio  stato chiuso con la rappresentazione di una scena della celebre commedia “Harry ti presento Sally”, con accompagnamento musicale della band fanese “Il Diavolo e l’Acquasanta”.
Sulle parole di “Strunza” il saluto del cast di Caterpillar e l’invito alla serata. Dopo “610” ci si sposterà in Piazza Roma alle 24 per lo spettacolo “#amore” con Marta Zoboli e Gianluca de Angelisintervistati da SenigalliaNotizie sul fenomeno dello “speed date”.

Per la rassegna “Film visti, mai visti, da rivedere”, all’Arena Gabbiano, ore 21,30, il film di Augugliaro, Del Grande e Al Nassiry  Io sto con la sposa. Prezzo speciale d’ingresso di 4 euro presentando alla cassa il programma del Caterraduno.
Nella giornata del 2 luglio grande attesa per l’esibizione serale di Caparezza al Foro Annonario. Annunciata l’apparizione fugace del rapper sul palco di Piazza Roma per Caterpillar AM.

Greg e Sara Zambotti a Caterpillar del 1 luglio 2015esecuzione del brano "Strunza"Sara Zoboli e Gianluca de Angelis sul palco

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!