SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria ZeroZero

Pallacanestro femminile, stagione positiva per il Basket 2000 nonostante gli infortuni

Quarta piazza nel campionato 2014/15. All'orizzonte c'è la collaborazione con Basket Girls Ancona

1.069 Letture
commenti
Basket femminile

Va in archivio un’altra stagione positiva per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che anche quest’anno ha ottenuto risultati più che soddisfacenti nei vari campionati affrontati dalle sue formazioni.

La prima squadra allenata da Matteo Manzoni ha ottenuto un buon quarto posto finale in serie C, proseguendo nel cammino di valorizzazione delle giovani del vivaio fortemente voluto dalla società. Si sono ben comportate anche le formazioni giovanili, nei rispettivi campionati regionali: l’Under 19 si è guadagnata il terzo posto finale, mentre l’Under 17 si è classificata al quarto posto. Risultati insomma non eclatanti ma sicuramente positivi, anche alla luce degli infortuni subiti da alcune importanti atlete, che hanno limitato la potenzialità delle squadre.

La formazione senior, stando alle voci che circolano in questo periodo sulla riforma dei campionati che sarà varata dalla Federazione, con tutta probabilità nella prossima stagione militerà in serie B, ovvero nell’unico campionato regionale che verrà formato. Ancora due squadre prenderanno invece parte ai tornei giovanili.

Per quanto riguarda invece il futuro a livello societario, il sodalizio guidato dal presidente Bruno Pierpaoli si sta muovendo per trovare un accordo con il Basket Girls Ancona, la formazione dorica che quest’anno ha conquistato una bella promozione in Serie A2. Restando ovviamente all’interno di regole federali abbastanza stringenti, le due società dovrebbero iniziare una proficua collaborazione per quanto riguarda il settore giovanile, da gestire in comune accordo. Il Basket 2000 potrebbe insomma diventare una sorta di satellite del Basket Girls per le juniores.
I contatti tra le rispettive dirigenze sono ben avviati e condotti in un clima di rispetto reciproco e grande collaborazione: facile quindi prevedere uno sviluppo positivo, che risulti soddisfacente ad entrambe le parti.

Tanto ben avviati che, addirittura, si potrebbe profilare l’idea che la Basket Girls venga a disputare le partite casalinghe del campionato di A2 proprio a Senigallia. Un’ipotesi suggestiva, per quanto ancora tutta da verificare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!