SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Foro Annonario la premiazione dello “Sportivo dell’anno” di Senigallia

L'appuntamento è per giovedì 18 giugno

1.777 Letture
commenti
Sportivo dell'anno

Nella splendida piazza del Foro Annonario di Senigallia avrà luogo giovedì 18 giugno  la premiazione dello “Sportivo dell’anno” della città di Senigallia.

Una serata di sport e di confronto per tutte le realtà sportive del territorio che nel corso della stagione agonistica si sono messe in luce con ottimi risultati.

La serata per incoronare lo sportivo dell’anno, giunta ormai alla 17esima edizione, e’ organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco in collaborazione con il Comune di Senigallia, la BCC di Corinaldo, il Panathlon Club Senigallia e U.S.S.I Marche.

Lo sportivo dell’anno 2015 e’ Alberto Lanari, tecnico della U.S. Pallavolo Senigallia neopromossa in serie C. Lanari ha preceduto il motociclista senigalliese Simone Saltarelli e una figura storica del tennistavolo locale come Luigi Manoni.

Ad impreziosire questa serata di festa e sport interverranno tre ospiti di livello internazionale che racconteranno al pubblico le proprie esperienze nel mondo del professionismo. Alberto Zaccheroni, l’allenatore che ha guidato il Milan alla conquista dello Scudetto nel 98/99 oltre ad essersi seduto sulle panchine di Udinese, Lazio, Inter, Torino e Juventus. Grandi successi in patria per “Zac” che nel suo palmares canta un altro titolo eccezionale. Alla guida della Nazionale giapponese, il tecnico romagnolo ha vinto la Coppa d’Asia nel 2011, primo allenatore italiano a vincere un titolo internazionale con una nazionale straniera.

Andrea Anastasi, giocatore di volley con la maglia di Modena, Falconara e Treviso ed ex allenatore di Italia e Spagna ed infine ci sarà il telecronista di Raisport Francesco Pancani.

E’ un onore poter ospitare personaggi di questo livello che rappresentano un esempio da seguire per tanti giovani” afferma Fabio Girolimetti conduttore della serata insieme a Ciro Montanari ” Non dimentichiamo che questi campioni trascorreranno una serata in nostra compagnia gratuitamente per divulgare i veri valori dello sport“.

Tra i premi che saranno consegnati nel corso della serata, ci saranno dei riconoscimenti per la scuola “Mercantini” prima classificata Scuole Medie Olimpiade della Danza e per i licei “Perticari” e “Medi” rispettivamente primo e secondo classificato alla Scuole Superiori Olimpiade della Danza.

“Vogliamo investire le nostre risorse ed il nostro impegno sul territorio” continua Francesco Taus rappresentante di BCC Corinaldo nonché Presidente del Panathlon Club Senigallia ” Dopo le difficoltà dello scorso anno a causa dell’alluvione, vivremo questa importante serata con maggiore serenità“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura