SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I lavoratori della Fiorini Packaging di Senigallia e Trecastelli in agitazione

I sindacati: "l'azienda ha disdetto ogni accordo in maniera unilaterale": non escluse vertenze legali

10.147 Letture
Un commento
Pizzeria ZeroZero
Sede Fiorini a Senigallia

Le Segreterie di SLC CGIL e FISTEL CISL e le relative RSU della Fiorini Packaging, dopo aver ricevuto il mandato dalle assemblee dei lavoratori degli stabilimenti di Senigallia e di Trecastelli, hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione, bloccando immediatamente ogni forma di straordinario.


La decisione è stata presa “in seguito alla disdetta unilaterale del contratto integrativo e di tutti gli accordi aziendali”.

“Davanti a questo fatto – spiegano le segreterie regionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, e le RSU di Fiorini Packaging – e con il mandato ricevuto dalle assemblee dei lavoratori degli stabilimenti di Senigallia e di Trecastelli, proclamiamo lo stato di agitazione, con il blocco immediato di ogni forma di prestazione straordinaria. Chiediamo, pertanto, alla Direzione aziendale della Fiorini Packaging di riconsiderare la sua posizione, riaprendo così il tavolo di confronto”.

“Qualora l’azienda non intendesse, in alcun modo, di recedere da tale scelta unilaterale, preannunciamo sin d’ora – continuano i sindacati – ulteriori iniziative, compreso lo sciopero nei prossimi mesi (le cui modalità ed entità verranno concordate con i lavoratori), e non escludiamo il ricorso a vertenze legali a tutela dei diritti e del salario dei lavoratori”.

Inoltre, le organizzazioni sindacali espongono alle amministrazioni locali “la forte preoccupazione delle maestranze per lo stato di criticità in cui si trova l’azienda: criticità che potrebbero comportare nel prossimo futuro ripercussioni anche sotto l’aspetto della tenuta occupazionale”.

Commenti
Solo un commento
Ingrao
Ingrao 2015-06-09 22:36:04
(...omissis...) per anni e anni e se stai male o ti fai male (...omissis...)...UNA VERGOGNA...trattano i lavoratori (...omissis...) e gl intitolano una via a fiorini...Bleeeee,,,che dire LOTTA LOTTA LOTTA...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno