SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Internet: a Senigallia in corso i lavori per la realizzazione di 7 anelli in fibra ottica

Arriva in città la Rete di Nuova Generazione "Ultrabroadband", la banda ultralarga

Internet, connessione, ADSL, banda larga

Senigallia sempre più città europea e tecnologica grazie ai lavori avviati da Telecom Italia negli ultimi giorni per l’attivazione della Rete di Nuova Generazione che mira a coprire un bacino lordo potenziale di circa 40 mila utenze.

Si tratta della Ultrabroadband (UBB) che permette una fornitura di connettività all’utente finale, in rete d’accesso,  pari o superiore a 30 Megabyte al secondo. Un progetto fondamentale per potenziare ulteriormente la wi-fi cittadina che già copre il centro storico e il lungomare.

L’intervento prevede la realizzazione di 7 anelli in fibra ottica mediante le più innovative tecniche di scavo e l’installazione dell’elettronica necessaria al funzionamento della Rete negli armadi Telecom.

L’obiettivo è anche quello di soddisfare a livello cittadino i sette campi d’azione previsti dall’Agenda Digitale Europea: creare un mercato digitale unico, migliorare l’interoperabilità, stimolare la fiducia in internet e garantire la sicurezza on-line, incoraggiare investimenti in ricerca e sviluppo, aumentare l’alfabetizzazione informatica e l’inclusione digitale, utilizzare le tecnologie dell’informazione  della comunicazione per il sociale.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2015-05-30 17:00:10
Se vi riferite al recente miglioramento era meglio risparmiarsi la figuraccia e l'ennesima presa in giro, l'ADSL di fatto è passata da un misero 4.5 Mega a 7 Mega praticamente siamo all'età della pietra altro che città europea e tecnologica.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura