SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Senigallia all’Argentina, successo per gli artisti di Introvisione

Giovanni Schiaroli, Roberto Giovannetti e Monica Rafaeli in Sudamerica

Giordano Rotatori

Grande successo per tre artisti nostrani Giovanni Schiaroli, Roberto Giovannetti e Monica Rafaeli in occasione delle prime due tappe della Mostra Itinerante in Argentina, prima a Buenos Aires poi a La Plata.

Dopo gli ottimi risultati riscontrati in Sudamerica i tre artisti marchigiani porteranno avanti il proprio tour anche in altri paesi del Nord Europa ed in Nord America.

L’obiettivo degli artisti è quello di recuperare un rapporto umano con il pubblico per sensibilizzare le comunità all’arte valorizzando al massimo la centralità umana.

Schiaroli, Giovannetti, entrambi pittori, e Monica Rafaeli, scultrice, sono i fondatori del Movimento Artistico Introvisione che da pochi mesi promuove iniziative per riportare esperienze e tecniche artistiche nella speranza di riportare l’uomo e le sue emozioni al centro del mondo, per fuggire dall’anonimato e dall’alienazione dell’individuo che il fenomeno della globalizzante produce nella società odierna.

“ Il Movimento artistico Introvisione nasce nel novembre 2014, è un nome inventato, tuttavia racchiude i valori e gli obiettivi di coloro che ne fanno parte” aggiunge il Presidente del Movimento Artistico Introvisione Giordano Rotatori“cerchiamo di discutere nuove proposte artistiche per creare benessere nei fruitori cercando di reagire all’omologazione dei rapporti interpersonali”.

Il Movimento è stato presentato ad Ostra nel 2014, le opere dei tre artisti marchigiani sono state esposte per settimane in Argentina e a Senigallia gli artisti hanno fatto un primo bilancio in merito a questa importante esperienza formativa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura