SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ricerche sulla Grande Guerra a Senigallia: il 24 maggio le premiazioni

All'auditorium San Rocco la consegna dei premi agli alunni vincitori

un edificio dell'ex Jugoslavia dopo la guerra

Si terrà domenica 24 maggio la cerimonia di premiazione del concorso per un lavoro di ricerca e di studio sulla prima guerra mondiale a Senigallia, riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’appuntamento è alle ore 11 all’Auditorium San Rocco.


Il concorso, mirato a promuovere studi sulla storia di Senigallia attraverso l’utilizzo di fonti come pubblicazioni, documenti d’archivio, lettere, testimonianze scritte, monumenti, epigrafi e immagini, è stato organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con il Lions Club e l’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.

Nell’occasione saranno premiati l’elaborato intitolato Il Gazzettin d’S’nigaja di Leonardo Terenzi e Andrea D’Emilio, alunni della classe III D della scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, seguiti dall’insegnante Mariella Bellini, e l’elaborato intitolato Senigallia 24 maggio 1915 degli alunni della classe II E della scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, seguiti dall’insegnante Federica Spinozzi.

La Commissione incaricata di esaminare e valutare gli elaborati pervenuti, infatti, ha giudicato entrambi i lavori di buon livello e meritevoli di apprezzamento, decidendo per l’assegnazione del primo premio ex aequo e la suddivisione della posta in palio. A ciascun lavoro andrà una somma in denaro di 150 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura