SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Residenze protette, a Senigallia torna operativa la “Stella Maris”

L'inaugurazione della struttura sul lungomare Mameli si terrà sabato 23 maggio

4.975 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it
La residenza protetta per anziani Stella Maris, sul lungomare Mameli di Senigallia

Al termine degli interventi di ristrutturazione e consolidamento conservativo, sarà inaugurata sabato 23 maggio la nuova Residenza protetta “Stella Maris per Anziani non autosufficienti gestita dalla Cooss Marche. L’appuntamento è alle ore 11,00 al lungo mare di via Mameli, 122.

La struttura residenziale, che ha una capacità ricettiva di 65 posti, è destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti da patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie continuative o complesse. Tra le sue prestazioni ci sono anche i servizi di sollievo alle famiglie per ricoveri temporanei.

Tra le finalità della Residenza “Stella Maris” ci sono la risposta ai bisogni specifici e unici degli anziani e delle loro famiglie; la promozione dell’integrazione con il tessuto sociale cittadino e con i servizi presenti sul territorio; il rafforzamento della “rete” dei servizi socio-assistenziali territoriali.

Stella Maris“, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, si sviluppa su tre piani ed è circondata da un’area esterna facilmente fruibile dagli ospiti. I piani sono collegati fra loro da un ascensore e da un monta lettighe. I nuovi impianti prevedono un impianto di riscaldamento e condizionamento dotato di regolazione differenziata e uno di rilevazione del tasso di umidità. Per garantire la massima sicurezza agli ospiti è attivo anche un sistema di videosorveglianza interno, mentre le porte di accesso verso l’esterno sono dotate di sistema di controllo degli accessi automatico con apertura tramite sensore che si disattiva solo in caso di emergenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura