SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unione Civica presenta il candidato a “co-sindaco” di Senigallia: Rebecchini

Attualmente è consigliere d'opposizione del Gruppo Misto

2.062 Letture
commenti
Unione Civica Paradisi Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
Luigi Rebecchini

Unione Civica presenta il candidato a vice-sindaco, o co-sindaco come ribattezzato dalla coalizione che sostiene la candidatura di Roberto Paradisi, del Comune di Senigallia, Luigi Rebecchini.


Questo un profilo del candidato.
Luigi Cosmo Damiano Rebecchini, nato a Squillace (CZ) il 21/06/1951, coniugato. Da più di trent’anni risiede a Senigallia.

Prima la sua residenza era in Calabria, regione d’origine della madre (ostetrica condotta). Il padre, infermiere, era invece marchigiano essendo nato a Barchi in provincia di Pesaro.
Si diploma prima presso il Liceo Classico “P. Galluppi” di Catanzaro, poi si laurea in Architettura presso l’ Università di Firenze con la votazione di 110/110 nel 1976.

Ha lavorato, inizialmente, presso l’Ufficio Tecnico Erariale di Pesaro. Ha svolto per alcuni anni attività di libera professione. Nel 1984, dopo aver superato un pubblico concorso, ha insegnato prima nella scuola media, poi nella scuola media superiore come docente di Disegno e Storia dell’Arte. Ultimo luogo d’insegnamento è stato il Liceo Scientifico di Senigallia. E’ in pensione da settembre 2011.

E’ stato in un recentissimo passato, con brillanti e soddisfacenti risultati, Assessore alle attività produttive, commerciali e turistiche del comune di Senigallia (durante il mandato Angeloni), che ha interrotto rassegnando le dimissioni.

Attualmente è consigliere di opposizione e capogruppo del Gruppo Misto.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Paperinik
Paperinik 2015-05-15 10:56:54
Non l'abbiamo vista stringere la mano al suo amico SALVINI, non poteva andare sul palco anche lei ? Adesso e' insieme a Salvini, Berlusconi, Ciccioli, Alfano e la Meloni, lo sa che e' in netta minoranza ? E' sicuro di aver fatto la mossa giusta ? Lo sa che lei e' 1 contro ben 5 partiti di destra ? Crede veramente che avra' voce in capitolo sulle scelte che dovrete fare per la citta'? Ho letto cartelli poco edificanti rivolti alla sua persona, e' ancora sicuro di voler appoggiare questo fritto misto di Unione Civica ? E poi la prego, si levi di dosso questa dicitura scandalosa di Co-Sindaco, non le rende giustizia.
BlackCat
BlackCat 2015-05-15 11:38:03
A Rebecchini la palma d'oro per il coraggio. Perché si, ci vuole coraggio a saltare dall'altra parte della staccionata pur di dare contro alla giunta PD... ma ora si ritrova in un covo di ex nostalgici, gente che fa discorsi (come il leader leghista) che ricorda l'apartheid. Questo diceva il leader Leghista Salvini nel 2009: MILANO - Una volta c'erano i posti riservati alle donne, agli anziani o agli invalidi. Ora il deputato della Lega Matteo Salvini propone le carrozze della metropolitana "per soli milanesi". Il capogruppo del Carroccio nel comune di Milano sceglie piazza della Scala e la presentazione dei candidati milanesi della Lega per lanciare la sua provocazione. Lo dice da leghista convinto e "da milanese che prende il tram".

"Meglio vagoni solo per extracomunitari".

Ci vuole coraggio a portare voti a questa gente, tanto.
melgaco 2015-05-15 20:52:36
La staccionata la vedi solo tu ancora. Sveglia.
BlackCat
BlackCat 2015-05-15 22:54:44
Libero pascolo in libero Stato, ci mancherebbe....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura