Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia un grande museo della fotografia per tutto il weekend

Approda il progetto di scambio fotografico "Frames": mostre, workshop, photowalk e contest

Senigallia Bene Comune - Sartini Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
Presentazione del progetto Frames a Senigallia

A Senigallia arriva Frames, il progetto europeo di scambio fotografico che coinvolge ben cinque organizzazioni di cinque paesi europei e che permetterà alla città di diventare un grande museo della fotografia per tutto il week end.
Mostre, talk, workshops e photowalk animeranno i bar ed i ristoranti del centro e numerose attività commerciali che hanno aderito al progetto, Frames coinvolgerà anche i luoghi più suggestivi della città come la Rotonda a Mare e permetterà ad appassionati e turisti di visitare anche i borghi del territorio.
La manifestazione richiamerà tutti i circoli fotografici della città grazie all’impegno del CIDI e dell’associazione Artline: inoltre la spiaggia di velluto ospiterà fotografi professionisti ed amatoriali provenienti dagli altri paesi europei che hanno aderito al progetto, tra essi: Grecia, Danimarca, Polonia e Bulgaria.

Attraverso questo festival, Senigallia ospiterà un buon numero di turisti che saranno coinvolti in prima persona grazie a mostre e workshops” ha dichiarato il presidente di Artline Alberto Polonara. “La fotografia contribuirà a sensibilizzare il pubblico, soprattutto i più giovani; un festival pensato per coinvolgere gli amanti della fotografia di tutta Europa“.
Durante il festival infatti, gli appassionati prenderanno parte a numerose iniziative: tra queste è previsto anche il grande contest che mette in palio un premio di 500 euro offerto dalla Fondazione Città di Senigallia.

La kermesse culturale prenderà il via venerdì 15 maggio alle ore 10:00 con la passeggiata fotografica guidata e la visita alla mostra di Leo Matiz presso la Rocca Roveresca, seguirà una visita guidata a Corinaldo. Sabato 16 maggio andrà in scena il fotoconcorso estemporaneo il cui tema verrà rivelato solo in partenza, in seguito il sarà possibile assistere alla proiezione del film incentrato sulla vita di Mario Giacomelli di Lorenzo Cicconi Massi.
Frames chiuderà i battenti domenica 17 maggio con un workshop fotografico a Morro d’Alba e la rassegna finale di Frames a Palazzo del Duca in programma alle 18:30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura