SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

435 vetture iscritte alla Mille Miglia, tra qualche giorno in transito a Senigallia

Il 15 maggio per il secondo anno consecutivo la storica corsa attraverserà la città

3.023 Letture
commenti
Senigallia Bene Comune - Sartini Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015

A una settimana dal via della 33^ edizione della rievocazione storica della “Mille Miglia”, che partirà da Brescia il prossimo 14 maggio, anche a Senigallia cresce l’attesa degli appassionati di motori e dei tantissimi cittadini che, c’è da giurarci, scenderanno in strada per ammirare gli splendidi bolidi del passato, un vero e proprio museo itinerante unico al mondo.


La città, infatti, quest’anno sarà protagonista della prestigiosa manifestazione, ospitando nella giornata del 15 maggio la seconda tappa e diventando teatro di quattro prove cronometrate che si svolgeranno su una parte del tracciato del “Circuito di Senigallia”, che in passato ha ospitato ben 13 edizioni della mai dimenticata  “Settimana Motoristica Marchigiana”.

I numeri della manifestazione sono impressionanti: 435 auto storiche iscritte, 1200 tra giornalisti, fotografi e cineoperatori, televisioni di 34 paesi, 600 auto tra servizio di sicurezza e assistenza tecnica.
Insomma, una vetrina mediatica internazionale che darà a Senigallia la possibilità di rafforzare la sua immagine, mostrando le sue eccellenze e la sua proverbiale ospitalità turistica. Come nelle edizioni passate, saranno numerosissimi i vip del mondo della musica, del cinema, dello spettacolo e dello sport, piloti del passato e ancora in attività.

La giornata inizierà con il passaggio del tributo di 60 Ferrari e 60 Mercedes che faranno da prologo alle 435 auto storiche che prendono parte alla 1000miglia storica. La carovana, oltre al già citato percorso cronometrato, attraverserà il centro storico e, in particolare, piazza del Duca, per poi proseguire fino a piazza della Libertà, dove i concorrenti saranno ospiti della città per una sosta pranzo di 40 minuti alla Rotonda a mare.

Oltre ai responsabili nazionali della Mille Miglia, vanno ricordati tutti coloro che hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per rendere possibile l’organizzazione di questo evento: il Drive In Marche, il Club Motori d’Epoca di Senigallia, il Moto Club Senigallia, il Gruppo Sbandieratori “Combusta Revixi” di Corinaldo, il Gruppo figuranti della Festa Castellana di Scapezzano e la Top Model Agency Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura