SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia

Unione Civica: “Senigallia è stanca, possiamo vincere le elezioni comunali”

Presentata, nel Palazzo del Turismo in abbandono, la lista per Roberto Paradisi sindaco-FOTO

Unione Civica

“Non abbiamo sondaggi in mano, come non li hanno le altre liste nonostante quello che affermano, ma percepiamo che la gente si sia stancata del modo di governare di questa amministrazione. Per questo, siamo convinti che il nostro progetto abbia possibilità di successo nelle elezioni comunali di fine maggio”.


Si esprime così il candidato a sindaco Roberto Paradisi, che nella mattinata di giovedì 30 aprile ha presentato la sua lista, Unione Civica.

Simbolico il luogo scelto per far conoscere i 24 candidati, il vecchio Palazzo del Turismo di via Sella, da anni in abbandono: “dopo tante presentazioni-cartolina di altri candidati nei luoghi più belli della città, scegliamo questo posto perché è un simbolo dell’inedia dell’amministrazione Mangialardi. Il Palazzo del Turismo, una volta emblema dell’offerta turistica cittadina, è ormai sinonimo di degrado architettonico, culturale, sociale: una discarica a cielo aperto abitata da senza tetto e caratterizzata da un tanfo insopportabile”, ha sottolineato Paradisi, che ha espresso la volontà – in caso di elezione – di riconvertire l’edificio in un palazzetto per sport come scherma, ginnastica ed arti marziali, anche al fine di favorire il turismo sportivo.

Paradisi e RebecchiniParadisi annuncia pure “che verrà impedita l’interruzione del lungomare in un tratto della parte di levante, un progetto che è un vero scempio” e la “riqualificazione dell’area sportiva del Ponterosso, col campo centrale e il bar che torneranno a funzionare e quelli secondari riconvertiti in area camper a gestione comunale”.

Luigi Rebecchini torna invece sulla decisione di sostenere il progetto Unione Civica, spiegando: “l’alleanza con Paradisi non è estemporanea, ma nasce da anni di battaglie politiche condotte fianco a fianco. E’ un fatto naturale: a chi ci chiede se andremo d’accordo nonostante il diverso passato, rispondo “certamente sì”, perché già nello stilare il programma abbiamo trovato un’intesa pressoché totale”.

Paradisi e Rebecchini con uno dei candidati di Unione CivicaNei prossimi giorni verranno presentate le altre liste che appoggiano la candidatura a sindaco di Roberto Paradisi.

Questi i 24 candidati di Unione Civica alla carica di consigliere comunale:

Rebecchini Luigi Cosmo Damiano-insegnante di storia dell’arte in pensione
Amato Rosalba-pensionata
Balducci Paola-impiegata
Baroncioni Camilla-studentessa universitaria
Bigelli Barbara-impiegata
Cavaliere Salvatore-operaio
Cavallari-Elisa-impiegata
Cavallari Enzo-artigiano
Ciaschini Roberta-ingegnere
Ciccarelli Matteo-praticante avvocato
Diambra Alberto-geometra
Ferrero Donati Cinzia-assistente personale
Gioacchini Anna Maria-tecnico universitario
Giuliani Genny-avvocato
Lai Gianfranco-medico e già direttore azienda sanitaria
Moretti Pamela-formatrice aziendale
Moroni Nicolò-studente universitario
Mugianesi Maurizio-libero professionista
Palumbo Piero-medico psichiatra
Radice Claudio-maresciallo dei carabinieri
Romagnoli Mauro-pensionato
Rotatori Silvia-insegnante di lettere classiche
Santinelli Mauro-pensionato
Valentini Emanuele-guardia giurata

Informazioni e programma.

Commenti
Solo un commento
maria garbini 2015-05-01 11:23:29
......... IDEA SIGNIFICATIVA del degrado senigalliese, mi fa sperare che prima del 31 maggio e anche dopo vogliate-possiate AGIRE e/o documentare ad esempio:
1) i “monnezzai cittadini-campagnoli e la fasullità della differenziata, ho foto-doc. e idee da sottoporvi;
2) le numerose “incompiute” presenti sul territorio e la desolazione dei vuoti che lasciano;
3) l’addormentare la “rabbia” degli alluvionati, a cui si fa intendere di (...omissis...) dei morti pur di avere la speranza di qualche rimborso per il disastro.

Certo se mi rifaccio al persistente assenteismo dell’ex-candido libraio in consiglio la speranza è illusoria! ..........suddito n.d. 610.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura