SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Renzi “vicino” alla famiglia Saccinto: presto il reato di omicidio stradale

Dal presidente la rassicurazione al papà di Francesco, il 14enne di Corinaldo ucciso da un conducente ubriaco

FGF Store Senigallia Abbigliamento - Blauer, C.P. Company
Francesco Saccinto

Il reato di omicidio stradale sarà legge entro poco tempo. Parola di Matteo Renzi. Il presidente del consiglio ha risposto via mail a Vittorio Saccinto, padre di Francesco, il ragazzo ucciso nel 2013 a seguito di un incidente stradale causato da un corinaldese, ubriaco alla guida.

Prima una mail di Saccinto al premier per sollecitare l’introduzione del reato di omicidio stradale e, a pasquetta, la risposta di Renzi con le rassicurazioni che l’iter è in fase molto avanzata e che presto sarà legge. In caso le camere non dovessero giungere a una soluzione in tempi brevi – assicura Renzi – il governo allora prenderà in mano la situazione con un decreto.

Nella mail anche la vicinanza del premier al papà Vittorio e alla famiglia per il dolore causato da una tragedia che si poteva evitare: il 10 settembre 2013, infatti, Francesco Saccinto, 14enne corinaldese, venne travolto e ucciso da un furgone con alla guida un muratore 36enne di Corinaldo che aveva un tasso alcolemico oltre quattro volte superiore alla soglia consentita per legge.

Dopo tanto dolore dunque e diversi episodi in tutta Italia di persone investite e uccise da conducenti ubriachi, ancora un nulla di fatto per l’introduzione del reato di omicidio stradale: da qui la motivazione della lettera indirizzata proprio al presidente del consiglio che si è dichiarato “profondamente vicino” alla famiglia Saccinto.

Commenti
Solo un commento
mik76
mik76 2015-04-09 14:25:06
E poi cosa cambierá??? Pensate che i colpevoli avranno la giusta pena??? Renzi sei un buffone.
R.I.P. Francesco
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno