SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Mille Miglia torna a Senigallia e fa rivivere il vecchio circuito cittadino

Il 15 maggio la storica corsa transiterà lungo il percorso dove si corse il gran premio motoristico

2.899 Letture
Un commento
Pizzeria ZeroZero
Mille Miglia 2015

La Mille Miglia torna a Senigallia dopo lo straordinario successo dello scorso anno che ha richiamato appassionati da tutta la Provincia. Ricordi, storia, passione, cultura la Freccia Rossa raccoglie le emozioni e le esperienze di intere generazioni.


“E’ un onore portare questa manifestazione a Senigallia, sarà un grande ritorno. Lo scorso anno siamo stati stregati dall’accoglienza e dall’entusiasmo dei cittadini senigalliesi” dice il Presidente della Mille Miglia Roberto Gaburri “La Mille Miglia, a differenza di tante altre manifestazioni motoristiche, richiama sempre un pubblico festante e anche a Senigallia i 435 equipaggi hanno subito percepito l’affetto della città”.

Venerdì 15 maggio la Freccia Rossa tornerà a Senigallia con una serie di prove cronometrate e la sosta per il pranzo dei concorrenti. Le 435 vetture d’epoca, oltre a cento auto sportive partecipanti, al Ferrari Tribute to Mille Miglia e al Mercedes Benz Tribute to Mille Miglia, transiteranno nel cuore della città. Quest’anno saranno presenti circa 40 nazioni e 70 case automobilistiche rappresentate.

“Sarà utilizzato il vecchio circuito senigalliese percio’ questa tappa della Mille Miglia assume un significato ancora più speciale” dice l’assessore Gennaro Campanile “Un’ occasione per rispolverare ricordi e tante emozioni per gli appassionati di motori, inoltre è una vetrina fondamentale per la nostra città che vive di turismo. Lo scorso anno abbiamo riscontrato un entusiasmo incredibile in occasione della sosta della Mille Miglia nella nostra città. Parliamo della gara più importante al mondo e di un brand che porta il nome dell’Italia in tutti i continenti”.

Le vetture lasciata alle spalle la Statale Adriatica si immetteranno sulla Strada della Marina di Scapezzano ed in corrispondenza della rotatoria prenderanno il via le prove cronometrate lungo via Mattei. Al termine della prova che avverrà nei pressi della rotatoria di via Berardinelli, inizierà il percorso nel cuore della città attraverso via Cellini, la rotatoria dell’Ospedale, via Rossini, Ponte Garibaldi, via Portici Ercolani, via Manni, Piazza del Duca, via Chiostergi, Viale Leopardi, Largo Puccini, e viale IV Novembre. Le auto sosteranno in Piazza della Libertà e nei pressi di Lungomare Marconi.

Le vetture arriveranno alla Rotonda alle ore 11:00 alla Rotonda e ripartiranno alle 11:40.

Commenti
Solo un commento
leofax 2015-03-29 09:33:42
Il vecchio circuito era composto andando verso nord, dalle vie Sanzio, Statale Adriatica Nord dove vi eera il traguardo, Strada della Marina, Curva del Cavallaro, via Berardinelli, Cellini, Rossini, (Largo Boito per i pignoli) Annibal Caro e di nuovo in via Sanzio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura