SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, continua la collaborazione tra istituto Panzini e Giardino degli Angeli

Il 27 marzo la cena di beneficenza per il progetto Planet-Panzini a Canavieiras, in Brasile - VIDEO

Silvio Pasquini (Giardino degli angeli) e Goffredo Giovanelli (istituto Panzini) presentano la cena di beneficenza per il progetto Planet-Panzini

Una collaborazione che dura da dieci anni e che ogni anno vede aprirsi nuovi orizzonti. E’ la sinergia tra il “Giardino degli Angeli” onlus e l’istituto alberghiero Panzini di Senigallia che prosegue anche nel 2015 tra progetti di condivisione, solidarietà e passione.

E la testimonianza concreta di questo percorso è il docufilm (guarda il VIDEO sotto) realizzato da Luca Pagliari dal titolo “Rua Helena Chavez 194”, l’indirizzo della scuola materna, dove con la sua sensibilità ha saputo cogliere gli attimi di vita vissuta, gli sguardi, le storie di quello spicchio di Brasile a cui Senigallia ha dato tanto e sta continuando a dare.

Anche nel 2015 questo rapporto di “amicizia” sta coltivando la speranza di avvicinare i giovani studenti dell’IIS Panzini a questo affascinante contesto, per contribuire a nuovi percorsi formativi e professionali da sviluppare in Sudamerica a fianco dei bambini di Canavieiras di Bahia, in Brasile. “Pur mantenendo alta l’attenzione sulle attività didattiche – ha affermato il vicepreside dell’istituto Goffredo Giovanelli – siamo convinti che sensibilizzare i nostri studenti a queste iniziative, che si sviluppano in contesti extra scolastici, sia estremamente importante. I nostri ragazzi devono sapere che possono sfruttare questa possibilità per aprirsi a nuovi orizzonti e creare nuove opportunità di lavoro, anche in chiave solidale“.

Venerdì 27 marzo, presso l’istituto Panzini, sarà organizzata una cena di beneficenza a favore dei bambini della scuola materna e dei ragazzi dell’istituto alberghiero “Planet – Panzini” di Canavieiras. Per informazioni e prenotazioni: Tel: 071.79111 – Fax: 071.7924570 e-mail: istituto@panzini-senigallia.it.

Allegati

Guarda il VIDEO di “Rua Helena Chavez 194”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura